Home Senza categoria Appuntamenti e mercatini a Macerata nel fine settimana

Appuntamenti e mercatini a Macerata nel fine settimana

Appuntamenti e mercatini a Macerata nel fine settimana
93
0

Fine settimana a Macerata con molte opportunità, per il divertimento e in vista del Natale. Da non perdere le ultime giornate di Libriamoci, fino al 20 dicembre agli Antichi Forni, il festival del libro illustrato con mostra mercato del libro per bambini, incontri, fiabe in galleria e laboratori, organizzato dalla Fabbricadellefavole.

Poi, mercatini a volontà. Nei pomeriggi di sabato e domenica “Idee per Natale, folletti al lavoro”, mostra mercato dell’associazione  Amanuartes in via Crispi 11/a. Fino al 24 “Artigiani, hobbisti, mestieranti e operatori dell’ingegno” all’Emiciclo Torri in via Garibaldi, lungo la quale nello stesso periodo si svolge un mercatino di artigianato estero e locale.

Attenzione bambine e bambini, nell’adiacente Palazzo Torri fino al 6 gennaio c’è la “Casa di Babbo Natale e della Befana” a cura dei commercianti del centro storico.

Solo domenica 20, in centro storico “Il Barattolo di Natale” e a piazza Mazzini la “Fiera di Natale”, tante occasioni per i regali. La Confesercenti propone “Occhio alla spesa, io turista nella mia città”, un tour tra saperi e sapori lungo lo stradone di Porton Pio con partenza alle 15,30 dal monumento ai caduti in piazza della Vittoria.

Incontri e spettacoli. Sabato 19, ore 17,30 alla biblioteca Mozzi-Borgetti, presentazione del libro “La scuola aeronautica di Macerata. 20 anni dopo” e alle 21 Concerto Gospel al Teatro Lauro Rossi.

Domenica 20, ancora al Lauro Rossi alle 17, Concerto di Natale El Sistema/AVSI, a cura della Coop. Liviabella e della Scuola di musica Scodanibbio Alle 17 e 18,30, teatrino del Borgo a Sforzacosta, i Picari  con “Come Babbo Natale imparò a ridere”. Spettacolo di danza al Teatro Don Bosco, ore 17,30, dell’associazione Rainbow e Concerto di Natale del Coro Sibilla alle 19 nella Chiesa dell’Immacolata.

A Palazzo Buonaccorsi, fino al 17 gennaio, la mostra “In viaggio con gusto. Mitologie della carrozza”, a cura dell’associazione Verticale d’Arte e di Macerata Musei.

(93)

LEAVE YOUR COMMENT