Home Attualità Per San Valentino a Macerata visite ai Musei Civici e il Barattolo

Per San Valentino a Macerata visite ai Musei Civici e il Barattolo

Per San Valentino a Macerata visite ai Musei Civici e il Barattolo
79
0

Domenica 14, in occasione di San Valentino, Macerata Musei svela i suoi tesori d’arte agli innamorati e con il Barattolo una giornata all’insegna del gusto, dell’arte e della tradizione.

Dalle ore 10 alle ore 18  tutte le coppie avranno l’opportunità di visitare i Musei Civici di Palazzo Buonaccorsi (Museo della Carrozza e le collezione di  Arte Antica e Arte Moderna) con un unico biglietto da 3 euro. Si entra in due ma con un solo biglietto!

Inoltre, per chi vorrà godere a pieno dell’arte e passare un suggestivo pomeriggio nei musei maceratesi, alle ore 16,30 una visita guidata alla Sala dell’Eneide e alla collezione di Arte Antica del palazzo permetterà agli innamorati di immergersi tra gli amori degli dei e le più interessanti opere d’arte antica. Infine, per assaporare l’arte con gusto una dolce sorpresa per gli innamorati!

Il costo della visita guidata comprensiva di biglietto d’ingresso è di 7,00 euro a coppia.   Prenotazione obbligatoria: 0733/256361 – 0733/271709 www.maceratamusei.it .

Con il Barattolo, una città tutta da scoprire a cominciare dai banchi del mercatino di antiquariato, artigianato artistico, hobbistica, collezionismo e prodotti tipici eno-gastronomici che si snoderanno, come sempre, da piazza della Libertà a piazza Cesare Battisti, nel cuore antico della città.

Sui banchi degli espositori presenti a questa nuova e ricca edizione, mille idee regalo dedicate alla festa degli innamorati. Per lui un libro del suo autore preferito, un CD con la canzone del cuore, un modellino di auto da collezione, una T-shirt personalizzata, una scorta di birra artigianale, un orologio vintage, un quadro con una cornice realizzata a mano, un vinile del suo gruppo preferito. Per lei una ceramica inglese da appendere nel suo angolo preferito, un accessorio vintage, una collana di  pietre dure e argento, un dolce a base di pistacchio di Bronte, da gustare insieme, un accessorio per la casa, un paio di orecchini di bigiotteria artigianale, una spilla americana degli anni ’50 e tanto altro ancora.

Ingresso libero alla ZTL fino alle ore 16,30 e dalle ore 19,00, parcheggi di superficie (striscia blu) gratuiti.

(79)

LEAVE YOUR COMMENT