Home Economia Università di Camerino, successo del Career Day con 70 aziende

Università di Camerino, successo del Career Day con 70 aziende

Università di Camerino, successo del Career Day con 70 aziende
70
0

Il Career Day dell’Università di Camerino di ieri e oggi si è svolto in presenza ed è stato un successo.

L’appuntamento presso il Relais Borgo Lanciano ed il Lanciano Forum è stato un’importante occasione di incontro tra studenti e aziende, che hanno partecipato con grande entusiasmo.

Studentesse e studenti, laureate e laureati Unicam hanno avuto modo di incontrare le oltre 70 aziende presenti nell’arco delle due giornate.

Il Career Day, realizzato anche quest’anno in collaborazione con Confindustria Macerata, ha consentito a tutti i partecipanti di incontrare le imprese, conoscere i responsabili delle Risorse Umane ed i recruiter, sostenere colloqui conoscitivi, lasciare il proprio curriculum vitae e scoprire nuove opportunità di lavoro.

E stata anche un’opportunità per le aziende partecipanti, che hanno avuto la possibilità di presentarsi, far conoscere la propria realtà e le offerte per i giovani laureati, raccogliere candidature a posizioni di lavoro aperte.

Università di Camerino

“Il Career Day – ha dichiarato il Rettore Unicam Claudio Pettinari – rappresenta senza dubbio uno dei momenti più importanti della vita universitaria dei nostri studenti e laureati. Ringrazio Confindustria Macerata per averci sempre sostenuto in grande sinergia, così come ringrazio tutte le aziende che hanno confermato la loro presenza e la soddisfazione e la fiducia nei nostri confronti”.

Università di Camerino

“Siamo davvero soddisfatti – ha sottolineato Elisabetta Torregiani, delegata del Rettore per i rapporti con le imprese – di poter ritornare in presenza, garantendo a tutti la massima sicurezza, pur avendo comunque avuto un bilancio estremamente positivo anche per le due edizioni on line. Ringrazio tutte le aziende che hanno voluto essere con noi e tutti i colleghi ed il personale tecnico-amministrativo che hanno lavorato affinché si potesse realizzare ed organizzare tutto al meglio”.

“L’incontro della domanda e dell’offerta di forza lavoro – ha evidenziato il Presidente del Comitato Piccola Industria Confindustria Macerata Paolo Ceci – rappresenta un obiettivo fondamentale per la gestione della crescita della competitività nel nostro territorio, specialmente in questo momento, ed il Career Day di Unicam ha dimostrato di essere uno strumento estremamente valido al perseguimento di tale obiettivo”.

Università di Camerino

Ognuna delle due giornate promosse dall’Università di Camerino è stata strutturata con un evento di apertura, con i saluti del Rettore Claudio Pettinari, del Presidente Comitato Piccola Industria Confindustria Macerata Paolo Ceci, della Delegata del Rettore ai rapporti con le imprese Elisabetta Torregiani e del Delegato allo Stage e Placement Francesco Nobili.

Si è proseguito poi con un intervento su innovazione, terza missione e trasferimento tecnologico che nella prima giornata è stato tenuto da Riccardo Pietrabissa, Rettore IUSS Pavia, mentre nella seconda giornata da Ersilia Menesini, Prorettrice alla didattica, orientamento e servizi agli studenti dell’Università di Firenze.

Si sono quindi aperti gli stand aziendali e le presentazioni delle aziende, a disposizione per incontri e colloqui fino al tardo pomeriggio.

(70)

LEAVE YOUR COMMENT