Home Spettacolo Treia, le avventure di “Pippi Calzelunghe” al Teatro Comunale

Treia, le avventure di “Pippi Calzelunghe” al Teatro Comunale

Treia, le avventure di “Pippi Calzelunghe” al Teatro Comunale
18
0

Domenica 20 gennaio, ore 17 al Teatro Comunale di Treia, secondo appuntamento di “Domeniche da Favola”, per la stagione teatrale 2018-19 dedicata a ragazzi e famiglie, promossa dal Comune di Treia e da “Proscenio Teatro”, con la direzione artistica di Marco Renzi.

In scena la compagnia “Fondazione AIDA” di Verona con “Pippi Calzelunghe”, il suo spettacolo più fortunato, vincitore per ben due anni consecutivi del prestigioso “Biglietto d’Oro”. Un attore si interfaccia con i pupazzi animati per raccontare le incredibili avventure della celeberrima e terribile bambina dalle trecce rosse. Lo spettacolo narra le vicenda di Pippi, una bambina assolutamente fuori dagli schemi, e dei suoi amici attraverso i loro occhi sbarazzini e spensierati. La storia di Pippi si snoderà dal suo arrivo nella vecchia casa, Villa Villacolle, con una scimmietta dallo strano nome (Signor Nilsson) e con un cavallo (Zietto) sistemato nella veranda, alle avventure con Annika e Tommy i suoi vicini di casa e compagni di giochi in una scenografia coloratissima e divertente. In modo tale da avere un quadro esaustivo e divertente di uno dei personaggi oramai più celebri nel mondo intero proprio per la sua simpatia e capacità di comunicare, di cercare guai e di comportarsi in maniera un po’ rude con la stessa libertà dei maschi.

La rassegna “Domeniche da Favola”, giunta alla seconda edizione, si iscrive nel Circuito Intercomunale TIR-TEATRI IN RETE che vede coinvolti dieci Comuni delle Province di Ancona, Macerata, Fermo e Ascoli Piceno.

Info e prenotazioni:tonicoservice@gmail.com, 339.2304624 (dalle ore 9 alle 20), www.liveticket.it/tonicoservice, Facebook teatroatreia.

(18)

LEAVE YOUR COMMENT