Home Spettacolo The snowman, thriller con Fassbender per la rassegna in lingua di Unimc

The snowman, thriller con Fassbender per la rassegna in lingua di Unimc

The snowman, thriller con Fassbender per la rassegna in lingua di Unimc
64
0

Secondo appuntamento, martedì 17 ottobre ore 21, al Cinema Italia di Macerata con la rassegna “Do you speak English?” in collaborazione con l’Università.

Il film in cartellone è “The snowman”, l’uomo di neve, un thriller diretto da Tomas Alfredson (GB 2017, 119’), con Michael Fassbender, basato sull’omonimo romanzo del premiato autore norvegese Jo Nesbø.

Harry Hole è un detective, con la dipendenza dell’alcol, che indaga su un assassino che firma i suoi omicidi decapitando le vittime.

Inizialmente l’adattamento cinematografico del romanzo di Nesbø doveva essere diretto da Martin Scorsese, ma la regia è stata affidata allo svedese Tomas Alfredson e Scorsese è rimasto legato al progetto come produttore esecutivo.

Le riprese del film sono iniziate a gennaio 2016 in Norvegia, nelle città di Drammen, Oslo e Bergen e nell’area di Rjukan.

Ogni martedì, film in lingua originale con sottotitoli in italiano. Gli studenti dell’Ateneo, in possesso della carta studenti, possono accedere pagando solo tre euro. La biglietteria apre alle 20, si consiglia di presentarsi alla cassa con un po’ di anticipo.

(64)

LEAVE YOUR COMMENT