Home Sport Terza Categoria, la Nuova FC si prepara alla sua prima stagione

Terza Categoria, la Nuova FC si prepara alla sua prima stagione

Terza Categoria, la Nuova FC si prepara alla sua prima stagione
0
0

La Nuova FC ha iniziato a correre in vista del debutto ufficiale nel campionato di Terza Categoria.

La grande novità dell’estate calcistica maceratese, “Made in Chiesanuova”, si sta preparando con entusiasmo alla sua prima stagione ufficiale.

Un progetto nuovo, con un forte richiamo all’identità del territorio, che coinvolge tanti giovani treiesi e non solo.

A ricoprire la carica di presidente della neonata compagine biancorossa ci sarà Gianrico Bonvecchi che per l’occasione verrà coadiuvato da un gruppo dirigente giovane, motivato e cresciuto con la passione per il Chiesanuova Calcio.

La squadra ha iniziato la preparazione, agli ordini di Mister Giorgio Masciani, mercoledì 27 Agosto. Il primo test è stato disputato contro la selezione Juniores del Chiesanuova Calcio al rinnovato Stadio “Don Guido Bibini”.

L’allenamento congiunto è servito al tecnico per avere delle prime indicazioni in vista del debutto e testare la tenuta atletica. La Nuova ha ceduto di misura per 0-1 dimostrando comunque di possedere già una sua idea di gioco.

Al termine della piacevole sgambata di fine estate abbiamo raccolto alcuni pareri di Giorgio Masciani che ha voluto fare il punto dopo i primi giorni di lavoro.

Mister Masciani, la Nuova FC ha iniziato il suo percorso in vista dell’esordio ufficiale. Come sono stati questi primi giorni di lavoro?

In questi primi giorni è stato svolto un grande lavoro e come allenatore ho potuto constatare subito che questo è un gruppo molto attento a tutto e che non si tira mai indietro.

Venivamo da quattro giornate impegnative dove abbiamo aumentato i carichi e lavorato molto in campo.

Dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione e prendere spunto dall’allenamento di stasera.

Quali sono state le prime indicazioni che ha potuto trarre da questo allenamento congiunto contro la Juniores del Chiesanuova Calcio?

È stato un buon allenamento contro una formazione che ha iniziato ad allenarsi circa due settimane prima di noi. Loro avevano un altro passo ma è normale in questa fase della preparazione.

Questa è stata la nostra prima uscita amichevole, ed anche se è ancora presto per trarre delle conclusioni, ho avuto modo di vedere dei ragazzi in gamba che hanno applicato diverse cose provate in allenamento.

La nascita della Nuova FC ha invogliato molti ragazzi del posto a partecipare e prendere parte a questo progetto. Quanto è importante per la valorizzazione del territorio? E soprattutto avete già fissato dei primi obiettivi?

Questa squadra punta sicuramente alla valorizzazione del territorio treiese e dei suoi giovani. Abbiamo voglia di fare bene e dare il massimo per valorizzare i ragazzi. È necessario raggiungere dei primi risultati positivi per aiutare il gruppo a crescere e soprattutto per renderlo ancora più unito.

Il gruppo è tutto nuovo ma sto percependo che c’è entusiasmo e voglia di continuare a lavorare in questa direzione.

Prossimi impegni in calendario?

Martedì 9 Settembre avremo un allenamento congiunto al “Della Vittoria” di Macerata contro l’Atletico che si sta preparando al campionato di Seconda Categoria. Venerdì 12 Settembre andremo a Cingoli per un nuovo test contro la selezione Juniores locale.

La vostra squadra è stata inserita nel Girone D di Terza Categoria dove sarete attesi da alcune trasferte fuori provincia. Vi aspettavate questa decisione?

Stavamo già pregustando i tanti derby con le squadre dei paesi limitrofi inserite nel Girone E. Questa è una decisione che ci ha preso un po’ in contropiede ma ne prendiamo atto.

Daremo il massimo in ogni partita del nostro raggruppamento per provare a raggiungere dei buoni risultati.

Organizzeremo le trasferte più lunghe tenendo conto delle esigenze lavorative di tutti i ragazzi.

(0)

LEAVE YOUR COMMENT