Home Attualità Scuole chiuse per neve in molti Comuni del maceratese

Scuole chiuse per neve in molti Comuni del maceratese

Scuole chiuse per neve in molti Comuni del maceratese
201
0

In serata stanno pervenendo comunicati da molti comuni della provincia di Macerata che hanno deciso di chiudere le scuole di ogni ordine e grado nella giornata di lunedì 10 gennaio a causa della nevicata in corso, iniziata nel pomeriggio e prevista in modo più attenuato per tutta la notte.

A Macerata le scuole saranno aperte, contando sul miglioramento che dovrebbe esserci nella mattinata di lunedì, sulla stessa posizione Corridonia e Sarnano.

Comunque, per evitare pericoli e disagi, soprattutto nelle aree interne numerose amministrazioni locali hanno preferito sospendere l’attività scolastica.

Queste sono le località dove finora sicuramente le scuole rimarranno chiuse: Camerino, Recanati, Montecassiano, Treia, San Severino Marche, Fiastra, Gagliole, Pollenza, Montelupone, Matelica, Esanatoglia, Belforte, Pieve Torina, Caldarola, Cingoli, Camporotondo, Valfornace, Tolentino, Colmurano, Loro Piceno, Urbisaglia, San Ginesio, Serrapetrona, Visso, Muccia, Appignano, Sefro, Pioraco.

Il Comune di Tolentino, inoltre, dopo lo screening di oggi per gli studenti e il personale scolastico ha deciso di prolungare la chiusura fino al 15 gennaio a causa del numero dei contagi rilevati.

(201)

LEAVE YOUR COMMENT