Home Attualità San Valentino con frattura e anziana derubata, interventi dei Carabinieri

San Valentino con frattura e anziana derubata, interventi dei Carabinieri

San Valentino con frattura e anziana derubata, interventi dei Carabinieri
96
0

San Valentino non proprio d’amore a Montecassiano, dove i Carabinieri della locale stazione hanno tratto in arresto un 46enne della zona per violazione di domicilio aggravata.

Tutto inizia nel tardo pomeriggio di ieri quando l’uomo incontra la sua consorte, con la quale non vive un momento sereno, alla quale strappa con violenza la borsa per prelevare il telefono cellulare sul quale probabilmente voleva controllare i contatti della donna.

L’azione ha provocato una lesione alla mano della donna, che si è rivelata essere una frattura guaribile in 30 giorni.

L’uomo successivamente si è recato nell’abitazione coniugale, che aveva già lasciato da giorni, attraverso un’effrazione della finestra, visto che nel frattempo la moglie aveva cambiato la serratura.

A quel punto sono stati chiamati i Carabinieri, che appresa la situazione hanno arrestato l’uomo per violazione di domicilio.

Ora dovrà rispondere di fronte alla magistratura anche di maltrattamenti in famiglia, rapina e lesioni.

FOTO 1

Altro intervento dei Carabinieri a Mogliano nell’abitazione di una 77enne che era stata appena derubata di denaro contante per alcune migliaia di euro da due donne sconosciute.

Poco prima, due sconosciute con il pretesto di raccogliere contributi volontari per i terremotati di Amatrice sono riuscite a entrare in casa e mentre una ha distratto la vittima, l’altra si è intrufolata in un’altra stanza. L’anziana però ha intuito, anche se tardivamente, le loro vere intenzioni e ha cercato di trattenerle ma queste si sono divincolate e spingendola sono uscite di casa.

Per fortuna nessun danno fisico per la malcapitata, che però è riuscita ad afferrare la borsa di una delle due sconosciute facendo perdere nella fuga una parte della refurtiva. I Carabinieri sono stanno indagando sul fatto.

 

(96)

LEAVE YOUR COMMENT