Home Attualità Provincia di Macerata, per Pasqua stretta sui controlli stradali

Provincia di Macerata, per Pasqua stretta sui controlli stradali

Provincia di Macerata, per Pasqua stretta sui controlli stradali
308
0

In provincia di Macerata ci sarà una stretta sui controlli nel periodo pasquale per evitare spostamenti ingiustificati e rischi di diffusione del contagio. Per realizzare questo obiettivo, il prefetto Iolanda Rolli ha presieduto una videoconferenza alla quale hanno preso parte i vertici provinciali delle Forze dell’Ordine.

Nel corso della riunione, il prefetto ha ribadito ancora una volta la necessità di una linea improntata al massimo rigore in questo momento così delicato nella lotta al virus che sta impegnando anche la nostra provincia già da diverse settimane.

Il momento di maggiore allarme è previsto per il week-end di Pasqua, quindi controlli più serrati, più severi, più frequenti e organizzati in modo coordinato e incrociato in modo da ottenere un’azione più efficace del territorio.

provincia-videoconferenza
La videoconferenza

Tutti gli interlocutori hanno condiviso l’esigenza di scongiurare movimenti collegati a esodi, gite fuori porta, ricongiungimenti familiari, trasferimenti non giustificati presso le seconde case. Per questo è necessario prevenire e contrastare efficacemente il rischio di comportamenti imprudenti che facciano precipitare la situazione, compromettendo i risultati finora conseguiti.

Al fine saranno attivati posti di controllo nei punti nevralgici della viabilità cui concorreranno tutte le Forze di Polizia e le Polizie locali.

(308)

LEAVE YOUR COMMENT