Home Sport Promozione B: pari ed emozioni tra Palmense e Aurora Treia

Promozione B: pari ed emozioni tra Palmense e Aurora Treia

Promozione B: pari ed emozioni tra Palmense e Aurora Treia
0
0

La capolista Aurora Treia fa visita alla Palmense nel match clou del quattordicesimo turno del Girone B di Promozione.

La Palmense, rinvigorita dalla cura Nocera, ha conquistato dieci punti nelle ultime quatto giornate dimostrando di essere squadra coesa e ritrovata.

L’Aurora Treia capolista, ancora imbattuta, lascia l’influenzato Ballanti in panchina per Orlietti. In attacco Mister Ricci schiera il tridente composto da Cirrottola, Borrelli e Mazzoni.

PRIMO TEMPO:

Parte bene l’Aurora che prova ad imporre il proprio gioco sin dalle prime battute.

Al 7’, Mazzoni carica il sinistro e la sfera manca di pochi centimetri il bersaglio.

I rivieraschi iniziano a prendere le misure agli avversari e si fanno pericolosi due minuti più tardi: Cuccù manda alto di poco dopo essersi ricavato lo spazio per calciare dal limite dell’area.

I cucinieri crescono e si affidano alla velocità di Cirrottola che spedisce fuori dopo essersi involato verso la porta avversaria.

Nel giro di pochi minuti l’Aurora crea una doppia occasione con Guzzini ma per il colosso biancorosso la porta è letteralmente stregata.

Nel finale di frazione, Cuccù fa tremare la traversa tramite una conclusione potente.

SECONDO TEMPO:

La ripresa si apre nel segno della Palmense: Cuccù si rende ancora protagonista di un buon gesto tecnico ma Testa salva la propria porta con un intervento fenomenale.

Lo stesso Testa si rende ancora protagonista di un salvataggio provvidenziale al 67’ negando a Cappella la gioia del goal.

Il vantaggio rivierasco si concretizza al 68’: Aliffi insacca all’angolino con uno stacco imperioso da buona posizione.

La capolista non ci sta e reagisce prontamente con Orlietti che serve la sponda a Melchiorri ma il pallone termina tra le mani di Tiberi.

È però solo questione di attimi prima di assistere al pari biancorosso: Melchiorri trova il suo secondo centro stagionale sorprendendo Tiberi di testa.

In pieno recupero c’è tempo per assistere alla fondamentale parata di Tiberi che neutralizza sul tentativo di Cirrottola.

Secondo pari consecutivo per l’Aurora Treia che resta in vetta ma vede ridursi il vantaggio sulle inseguitrici. Quinto risultato utile consecutivo per la Palmense di Mister Nocera ancora più vicina alla zona playoff.

PALMENSE FERMANA – AURORA TREIA 1-1

PALMENSE FM: Tiberi, Fuglini, Gregonelli, Haxhiu, Silenzi (14’ Cappella), Aliffi, (74’ De Carolis), Nazziconi F, Ruggeri, Zira (65’ Malavolta), Cuccù (82’ Ameli), Nazziconi M (84’ Mancini M). A disposizione: Renzi, Bucci, Basili, Ruotolo. Allenatore: Francesco Nocera.

AURORA TREIA: Testa, Calamita, Tavoni, Bonifazi (72’ Guglielmo), Orlietti, Bartolini, Gabrielli (65’ Chornopyshchuk), Guzzini (65’ Melchiorri), Cirrottola, Borrelli, Mazzoni.

A disposizione: Giachetta, Dominino, Giuliodori, Ballanti, Zeqiri, Cacciamani. Allenatore: Simone Ricci.

MARCATORI: Aliffi 68’, Melchiorri 84’.

ARBITRO: Romolo Bartomioli – Sezione di Pesaro.

ASSISTENTI: Antonio Raiola – Sezione di Jesi; Serena Mercuri – Sezione di Fermo.

NOTE: ammoniti Gregonelli, Cuccù, De Carolis e Mazzoni, espulso Francesco Nocera (dalla panchina), buona cornice di pubblico allo stadio “Stanghetta” di Marina Palmense.

(0)

LEAVE YOUR COMMENT