Home Attualità Polizia di Stato, la cerimonia a Macerata per il 172° anniversario

Polizia di Stato, la cerimonia a Macerata per il 172° anniversario

Polizia di Stato, la cerimonia a Macerata per il 172° anniversario
23
0

Mercoledì 10 aprile la Polizia di Stato celebrerà anche a Macerata il 172° anniversario della sua fondazione.

La cerimonia provinciale è in programma alle ore 10.15 presso il Teatro “Lauro Rossi” di Macerata, preceduta alla Caserma “Pasquale Paola” dalla deposizione di una corona d’alloro, da parte del Prefetto e del Questore, al Monumento dedicato ai Caduti della Polizia di Stato.

Interverranno alla cerimonia ufficiale il Questore Luigi Silipo, il Prefetto Isabella Fusiello, il Sindaco di Macerata e Presidente della Provincia Sandro Parcaroli, il Vescovo Nazareno Marconi, i vertici delle Forze di Polizia, della Procura della Repubblica, del Tribunale, della Polizia Locale, i Rettori delle Università di Macerata e Camerino, i dirigenti dei Vigili del Fuoco, della Croce Rossa e della Capitaneria di Porto di Civitanova Marche.

Polizia di Stato

Saranno inoltre presenti rappresentanze sindacali di Polizia e dell’Amministrazione Civile dell’Interno, familiari delle vittime del dovere e del servizio, una rappresentanza di appartenenti alla Polizia di Stato e dell’A.N.P.S., il Presidente del Comitato d’Intesa (in rappresentanza di tutte le Associazioni combattentistiche e D’Arma).

Verrà data lettura dei messaggi augurali del Presidente della Repubblica, del Ministro dell’Interno e del Capo della Polizia.

A seguire verrà premiato il personale della Polizia di Stato che si è distinto nelle operazioni di maggior rilievo.

Durante la cerimonia del 172° anniversario, premiazione anche per gli studenti delle classi degli Istituti Scolastici di San Severino Marche, Gualdo, Macerata e Civitanova Marche risultate vincitrici del concorso “PretenDiamo Legalità” indetto dal Ministero dell’Interno per l’anno scolastico 2023/24.

(23)

LEAVE YOUR COMMENT