Home Lifestyle Passo di Treia: si rinnova l’appuntamento con lo storico Carnevale passotreiese

Passo di Treia: si rinnova l’appuntamento con lo storico Carnevale passotreiese

Passo di Treia: si rinnova l’appuntamento con lo storico Carnevale passotreiese
0
0

Il Carnevale Passotreiese si prepara a celebrare la sua Sessantunesima edizione, confermandosi come uno degli eventi più attesi e partecipati della provincia di Macerata. Una manifestazione che negli anni ha saputo crescere e rinnovarsi, ospitando anche numerosi volti noti dello spettacolo italiano e diventando un punto di riferimento per il territorio.

La nuova edizione prenderà il via domenica 15 febbraio, a partire dalle ore 14:30, con un appuntamento interamente dedicato ai più piccoli. Il Carnevale dei bambini è pensato per far vivere la magia della festa in un clima di allegria, gioco e condivisione. L’evento si svolgerà presso il salone parrocchiale di Passo Treia, in collaborazione con i ragazzi dell’Oratorio Passotreiese.

Il gran finale è in programma per martedì 17 febbraio, dalle ore 14:30, con la tradizionale sfilata in maschera che ogni anno trasforma Passo Treia in una grande festa a cielo aperto. A sfilare saranno gruppi mascherati e carri allegorici provenienti da tutta la regione, offrendo uno spettacolo di colori, creatività e musica.

L’animazione dell’evento sarà curata da Giusi Minnozzi e Dj Luca Moretti, con diretta su Multiradio. Grazie alla collaborazione di alcuni genitori della Scuola dell’Infanzia anche i più piccini potranno partecipare attivamente alla manifestazione.

Il Carnevale Passotreiese è organizzato dall’Associazione “Passo dopo Passo”, che invita tutta la cittadinanza e i visitatori a prendere parte a un evento che da oltre sessant’anni rappresenta un punto fermo della tradizione e della vita sociale del territorio.

Foto a cura di Francesco Tartari
Foto a cura di Francesco Tartari
Foto a cura di Francesco Tartari 

(0)

LEAVE YOUR COMMENT