Montefano, “On Stage” al The Egg con gli allievi del Corso di Dizione
Mercoledì 28 maggio, ore 21:30, il Circolo The Egg di Montefano ospiterà “On Stage”, uno spettacolo leggero di lettura scenica a cura di Piergiorgio Pietroni.
L’appuntamento segue il successo dello spettacolo “Confessioni”, presentato durante la stagione del Teatro La Rondinella, con gli allievi del Corso di Dizione dell’Associazione Culturale La Rondinella.
Da tre anni i partecipanti hanno l’opportunità di migliorare le proprie abilità comunicative e interpretative, ora con una serata allegra aperta a tutti si vuole festeggiare la fine del corso e salutare l’arrivo dell’estate.
Sotto la direzione del noto regista maceratese Piergiorgio Pietroni, a Montefano il pubblico avrà l’opportunità di assistere a una serie di brevi letture sceniche divertenti, presentate dal vivo nella sala multimediale del Circolo The Egg.
La commedia multimediale “Confessioni”, autoprodotta e liberamente tratta da “Delitti Esemplari” di Max Aub, è andata in scena il 15 marzo scorso al Teatro La Rondinella di Montefano.
Sul palco sono saliti come protagonisti gli attori del Corso di Dizione Francesco Batocco, Marco Bragaglia, Massimiliano Cacchiarelli, Laura Calimici, Tiziana Caporaletti, Gigliola Coppari, Leida Furiasse, Raffaella Giuliadori, Claudia Mazzieri, Elisabetta Mascellani, Flavio Monina, Alessia Pianesi, Stella Savoretti e Giancarlo Succi.
Lo spettacolo è nato da un’idea di Marco Bragaglia, con la regia di Piergiorgio Pietroni, le musiche di Agostino Maria Ticino e la collaborazione della Compagnia CTR Macerata, mentre Sudario Brando (Francesco Siena, noto disegnatore di testate come Linus e Corriere della Sera) ha realizzato disegni dal vivo.
Ne è scaturito un lavoro dove suoni, voci e immagini hanno costituito un inaspettato, surreale e innovativo tessuto narrativo.
(3)