Home Spettacolo Medea, i disegni di Ferretti in mostra al Corridomnia

Medea, i disegni di Ferretti in mostra al Corridomnia

Medea, i disegni di Ferretti in mostra al Corridomnia
157
0

Fino a mercoledì 10 agosto è visitabile l’allestimento Medea al Corridomnia Shopping Park. Nello spazio Contemporary Marche Art del centro commerciale di Corridonia, il curatore della mostra, l’architetto Mario Montalboddi, in compagnia dell’imprenditore Alfio Caccamo, del direttore artistico del Macerata Opera Festival Francesco Micheli e del Sovrintendente Luciano Messi, hanno presentato la breve esposizione che precede Medea, da Cherubini a Pasolini, lo spettacolo benefico che si terrà allo Sferisterio giovedì 11 agosto, con il debutto nazionale del soprano Alexandra Deshorties..

Nell’allestimento si possono vedere in anteprima i bozzetti realizzati dal premio Oscar Dante Ferretti, ispirati dal film Medea di Pier Paolo Pasolini, e disegnati per lo spettacolo in Arena. In mostra anche lavori di Montalboddi, video installazioni con le immagini del film di Pasolini e un abito disegnato da Piero Tosi per questa pellicola.

L’esposizione è a ingresso gratuito. I bozzetti di Ferretti saranno venduti e il ricavato andrà in beneficenza a favore di Medici Senza Frontiere, charity partner del Festival.

(157)

LEAVE YOUR COMMENT