Home Lifestyle Macerata, “Vieni a giocare” nel parco di via Borghi

Macerata, “Vieni a giocare” nel parco di via Borghi

Macerata, “Vieni a giocare” nel parco di via Borghi
71
0

Venerdì 28 giugno e il prossimo 5 luglio, il parco di via Borghi nel quartiere Pace a Macerata ospiterà le ragazze dell’associazione Les Friches e le loro attività per l’infanzia.

Con questa iniziativa prosegue prosegue il progetto QUIsSI CRESCE! per il riuso ludico delle aree verdi, dopo le azioni svolte nei giardini dei nidi comunali e il recente Nidi in Festa nel parco di Villa Cozza.

Dalle 17 in poi bambine, bambini e adulti potranno giocare liberamente con i materiali e gli allestimenti che l’associazione metterà a disposizione. Un contesto di gioco libero stimolato attraverso l’introduzione, nel parco cittadino, di pochi e semplici elementi, come stile di Les Friches. Chi partecipa è libero di combinare materiali e ambiente come meglio crede per realizzare quanto viene presentato. 

L’esperienza dei percorsi fatti nelle strutture educative 0-6 anni coinvolte, nell’occasione è condiviso con la città.

I presidi ludici di Les Friches miscelano divertimento e valori come l’autonomia del bambino nei percorsi di apprendimento, il gioco libero soprattutto nei parchi della città, il diritto dei bambini e della bambine di riappropriarsi di un gioco a loro misura, lo stare insieme in un luogo pubblico, condividere percorsi e scelte bambini e adulti insieme.

Con un “Vieni a giocare”, nei manifesti affissi in città l’invito a partecipare è a tutti, anche a chi non è del quartiere, per avere il piacere di trascorrere alcune ore insieme, spensierati in un pomeriggio d’estate.

 

 

 

(71)

LEAVE YOUR COMMENT