Home Lifestyle Macerata, studenti cinesi di Taicang in visita alla Questura

Macerata, studenti cinesi di Taicang in visita alla Questura

Macerata, studenti cinesi di Taicang in visita alla Questura
26
0

Ragazzi provenienti da scuole della città cinese di Taicang, gemellate con il Liceo Classico Linguistico e con il Liceo artistico di Macerata, hanno fatto visita alla Questura del capoluogo per conoscere da vicino la Polizia di Stato.

La collaborazione sottoscritta tra Macerata e Taicang già diverse volte ha portato giovani dalla lontana Cina in città dove, oltre ai siti culturali, hanno avuto modo di visitare anche le sedi ist6ituzionali.

Il gruppo di 15 ragazzi, fra i 14 e i 15 anni, accompagnati da loro insegnanti e dal vice sindaco Stefania Monteverde, è stato accolto dal capo di Gabinetto Edoardo Polce, che ha condotto gli ospiti in un percorso preparato per l’occasione tra le varie attività della Polizia di Stato.

Sono stati mostrati i mezzi in uso, il poligono di tiro e l’attività del reparto cinofili. Una esibizione ha visto protagoniste unità cinofile antidroga, anti esplosivo, specializzate in servizi di ordine pubblico e nella cattura di persone pericolose.

Infine, i giovani e interessatissimi studenti hanno assistito a una dimostrazione della Polizia Scientifica con le attrezzature utilizzate in occasione degli interventi in luoghi dove è stato commesso un reato.

Trascorse due ore intense, alcuni dei ragazzi hanno espresso il desiderio che da grandi vorrebbero fare il poliziotto!

(26)

LEAVE YOUR COMMENT