Home Lifestyle Macerata, scambio di libri scolastici usati al Centro del Riuso

Macerata, scambio di libri scolastici usati al Centro del Riuso

Macerata, scambio di libri scolastici usati al Centro del Riuso
168
0

Comune di Macerata, Cosmari e Risorse cooperativa promuovono insieme il primo Mercatino di scambio del libro scolastico usato, che si svolgerà al Centro del Riuso di contrada Fontescodella, nella settimana dal 3 al 10 settembre. L’iniziativa è finalizzata ad agevolare le famiglie in difficoltà e a diminuire i rifiuti cartacei prodotti dai testi scolastici che vengono gettati nei contenitori per la carta, prendendo spunto dalle numerose richieste ricevute.

Trattandosi di un vero e proprio scambio e non di una vendita, gli studenti dovranno portare al Centro del Riuso i propri testi scolastici facendo attenzione che la data di stampa sia compresa tra il 2014 e il 2018. Potranno a quel punto scegliere tra i testi a disposizione e prelevare gratuitamente i libri richiesti per la nuova classe che andranno a frequentare.

Il Mercatino di scambio del libro scolastico usato si svolge nella sede del Centro del Riuso dalle 16 alle 19 secondo il seguente calendario, suddiviso per scuole di appartenenza

– Lunedì 3 settembre riservato agli iscritti alle scuole Secondarie di primo grado

– Martedì 4 settembre iscritti al Liceo Scientifico Galileo Galilei di Macerata

– Mercoledì 5 settembre iscritti al Liceo classico e linguistico Giacomo Leopardi di Macerata

– Giovedì 6 settembre iscritti all’ITAS Matteo Ricci di Macerata

– Lunedì 10 settembre iscritti dell’ITC Gentili e dell’IIS Bramante – Pannaggi di Macerata.

(168)

LEAVE YOUR COMMENT