Home Spettacolo Macerata, concerto jazz con il duo Postacchini-Evangelisti

Macerata, concerto jazz con il duo Postacchini-Evangelisti

Macerata, concerto jazz con il duo Postacchini-Evangelisti
70
0

Mercoledì 13 febbraio, ore 18.30 a Macerata, terzo appuntamento con i concerti al Casb, la biblioteca di Ateneo in piazza Oberdan. A esibirsi sarà il duo jazz formato da Marco Postacchini al sassofono ed Emanuele Evangelista al pianoforte.

I concerti al Casb (Centro d’Ateneo per i Servizi Bibliotecari) sono nati dalla collaborazione tra l’Università di Macerata e il Conservatorio di musica Giovanni Battista Pergolesi di Fermo. Si tratta di un ciclo di incontri musicali a ingresso gratuito aperti a tutti gli studenti e alla città con i migliori talenti usciti dalla prestigiosa scuola fermana.

Marco Postacchini ha collaborato con importanti musicisti del panorama jazz nazionale e internazionale come Fabrizio Bosso, Enrico Rava, John Taylor e Kenny Wheeler, ha partecipato a più di cinquanta produzioni discografiche come side-man, pubblicando tre album a suo nome, e ha partecipato a diverse produzioni Rai.

Anche Emanuele Evangelista vanta numerose collaborazioni con i grandi nomi del jazz. Ha approfondito lo studio del linguaggio jazzistico, frequentando pianisti come Greg Burk e Davide Santorsola. È leader del progetto Vertex, quintetto con cui ha realizzato il disco “Fermata Obbligatoria”. Svolge attività concertistica in numerose rassegne e festival jazzistici nazionali ed internazionali.

(Nella foto, da sx: Emanuele Evangelista e Marco Postacchini)

(70)

LEAVE YOUR COMMENT