Home Spettacolo Macerata, concerto della Filarmonica dedicato a Jobim

Macerata, concerto della Filarmonica dedicato a Jobim

Macerata, concerto della Filarmonica dedicato a Jobim
24
0

Giovedì 2 maggio, ore 21 al Teatro Lauro Rossi di Macerata, concerto dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana con un programma dedicato al grande cantautore-compositore sudamericano Antônio Carlos Jobim, autore eclettico e sperimentalista dagli interessi musicali che oltrepassano i limiti della bossa nova, genere da lui inventato.

L’appuntamento, in collaborazione con l’Associazione Musicamdo, prevede la straordinaria partecipazione del più “brasiliano” dei musicisti italiani, il clarinettista Gabriele Mirabassi. Gli arrangiamenti originali e la direzione sono di Massimo Morganti.

Mirabassi è un musicista italiano che si muove con uguale disinvoltura sia nella musica classica che nel jazz. Negli ultimi anni poi svolge una ricerca approfondita sulla musica strumentale popolare brasiliana e sudamericana in genere.

Morganti, insegnante di Trombone Jazz al conservatorio F. Venezze di Rovigo, nel 2001 ha fondato la “Colours Jazz Orchestra” di cui è il direttore e con la quale ha inciso tre dischi.

Il programma di Macerata prevede in scaletta Saudade do Brasil, Tempo do mar, Desafinado, Valse, A felicidade, Caminhos cruzados, Correnteza Eu sei que vou te amar, Chovendo na roseira, Você vai ver, Se todos vossem iguais a você.

Musicauna è il claim di questo concerto, a sottolineare l’unicità della musica al di là delle sue varie forme di classificazione.

Biglietto intero a 18 euro; 12 euro per gli spettatori fino a 30 anni e oltre 60, per i possessori della Carta Giovani, per le Associazioni musicali, per i Club Services, per gli abbonati alla stagione teatrale AMAT; 4 euro per le scuole.

Info: Biglietteria Teatro Lauro Rossi tel. 0733 230735, fax 0733 261570, boxoffice@sferisterio.it.

(24)

LEAVE YOUR COMMENT