Home Spettacolo Li Matti de Montecò, il gruppo folk da Papa Leone XIV

Li Matti de Montecò, il gruppo folk da Papa Leone XIV

Li Matti de Montecò, il gruppo folk da Papa Leone XIV
2
0

Mercoledì 3 settembre il Gruppo Folk “Li Matti de Montecò” sarà in Vaticano, dove in mattinata verrà ricevuto da Papa Leone XIV.

L’appuntamento è di quelli indimenticabili, in 18 anni di attività del gruppo di Montecosaro sicuramente l’esperienza più intensa, che prevede anche un’esibizione carica di emozioni.

Il Gruppo Folk “Li Matti de Montecò” è un’associazione che tutela, promuove e diffonde le tradizioni popolari marchigiane, ora avrà il privilegio dell’udienza privata e i suoi membri potranno incontrare di persona il primo pontefice statunitense.

Insieme a loro ci saranno anche i vertici dell’Amministrazione Comunale di Montecosaro e il parroco Don Chenni Gionni Parmigiani.

Li Matti de Montecò
Il Gruppo Folk “Li Matti de Montecò” in una precedente presenza in Piazza San Pietro

Dalla fondazione avvenuta nel 2007, il gruppo si è esibito in tante occasioni importanti, comprese più volte in Rai e anche al Festival di Sanremo, ma stavolta l’appuntamento è davvero particolare.

“Li Matti de Montecò” canteranno e danzeranno il saltarello davanti al Papa, portando atmosfere e brani della civiltà contadina maceratese.

Inoltre, doneranno a Leone XIV i loro libri e dischi prodotti in questi anni, più una serie di documenti sulla città di Montecosaro.

(2)

LEAVE YOUR COMMENT