Home Attualità Incontro a Unimc con il ministro Giannini, 5 milioni per i danni del terremoto

Incontro a Unimc con il ministro Giannini, 5 milioni per i danni del terremoto

Incontro a Unimc con il ministro Giannini, 5 milioni per i danni del terremoto
55
0

Nel pomeriggio di ieri, il ministro Stefania Giannini è giunta da Camerino a Macerata, dove ha incontrato il rettore Francesco Adornato e il senato accademico.

Il rettore ha relazionato il ministro sulla situazione post sisma dell’Università di Macerata. Unimc ha subito l’inagibilità di uffici amministrativi, aula magna, aula Abside della facoltà di Economia, Auditorium San Paolo in piazza della Libertà e alcune aule del dipartimento di Economia. Ai danni materiali si aggiunge il dato preoccupante della fuga di iscritti, sia per motivi psicologici che per problemi logistici legati ai problemi abitativi. L’attività Unimc in questi giorni si svolge comunque, molte le sessioni di laurea, uffici e servizi sono pienamente funzionanti.

Per l’Università di Macerata il ministro Stefania Giannini, reduce da un analogo incontro all’Università di Camerino, ha annunciato una dotazione di 5 milioni di euro, da utilizzare immediatamente e da considerare già acquisiti. A consuntivo, inoltre, è prevista una compensazione per il mancato introito da nuove iscrizioni degli studenti. Unimc otterrà anche una quota premiale derivante del Fondo di finanziamento ordinario.

(55)

LEAVE YOUR COMMENT