Home Attualità Inaugurata a Villa Potenza la Fiera del Verde, aperta fino a domenica

Inaugurata a Villa Potenza la Fiera del Verde, aperta fino a domenica

Inaugurata a Villa Potenza la Fiera del Verde, aperta fino a domenica
665
0

Sono stati i bambini e le bambine delle scuole primarie della provincia di Macerata i protagonisti della cerimonia inaugurale di Progetto Verde, XII edizione della Fiera del Verde Professionale e Amatoriale che ha aperto oggi i battenti al Centro Fiere di Macerata fino a domenica 26 marzo.

Una scelta non casuale ma fortemente voluta dagli organizzatori della Pro Loco di Villa Potenza, che nonostante le tante difficoltà legate al sisma hanno creduto nell’evento per il rilancio dell’economia e del settore florovivaistico. Un messaggio sottolineato anche dal presidente Giuseppe Luzi: “Abbiamo lottato per confezionare questa nuova edizione perché non vogliamo e non possiamo arrenderci. Stare insieme e incontrarsi nel contesto offerto dalla fiera non può che far bene a tutti noi, espositori, istituzioni e privati”.

Ha parlato di un evento beneaugurante l’assessore del Comune di Macerata Paola Casoni: “Siamo lieti di aprire la stagione con questa fiera. La cura della terra e del verde è la cura delle nostre radici e per questo è bello vedere tanti bambini tra gli stand”.

Presente anche Barbara Vittori, presidente della cooperativa sociale “Meridiana” partner storico dell’iniziativa. “E’ un onore essere qui e promuovere le nostre idee e creazioni anche in questo contesto”.

Progetto Verde è un punto di riferimento divenuto insostituibile per conoscere in anteprima le tendenze e le novità del mercato, i prodotti, i materiali e per raccogliere idee, suggerimenti e soluzioni intelligenti, utili a chiunque si occupi o si interessi di giardinaggio, verde pubblico e privato, risparmio energetico.

Ricco il programma delle iniziative (progettoverdemc.it), con opportunità di minicorsi e degustazioni di prodotti tipici.

La Fiera ospita anche il Salone dedicato all’Olivocoltura con una vasta esposizione di tutti i settori della filiera produttiva. L’orario di apertura della fiera è 9-19.30.

(665)

LEAVE YOUR COMMENT