Home Spettacolo Il Concertone per Arquata al PalaSavelli di Porto San Giorgio

Il Concertone per Arquata al PalaSavelli di Porto San Giorgio

Il Concertone per Arquata al PalaSavelli di Porto San Giorgio
60
0

Il Concertone “Un Mattone Sociale per Arquata”, sabato 1 ottobre inizio ore 16, è stato spostato al PalaSavelli di Porto San Giorgio. A causa delle incertezze meteo il comitato organizzatore ha preferito abbandonare lo stadio Montevidoni di Sant’Elpidio a Mare e tenere il pubblico al coperto. Un spostamento che si è potuto fare grazie alla sensibilità di Catia Ciabattoni. Purtroppo il palasport potrà ospitare un massimo di 4000 persone. Confermata invece la diretta televisiva sui Canali Sky dalle16 alle 24 e la differita sulle reti Fininvest (Rete 4, la5, TG COM 24), a cui si sono aggiunte le dirette radiofoniche di Radio Arancia e Radio Studio Più. Sicuramente una bella copertura mediatica. Da sottolineare inoltre la grande attenzione dei quotidiani locali e dei media online. Non è un caso vista la portata dell’iniziativa e lo scopo: dare una mano per costruire “un mattone sociale” che diventi stimolo di nuova vita per gli abitanti di Arquata, la cui vita è stata sconvolta dal terremoto.

Gipsy Kings, Kid Creole & The Coconuts, Lou Bega, Imagination, Boney M, Ex Simple Mind, , Moreno, Tony Cicco Formula 3, Kenny Ray, Francesco Baccini, Andrea Mingardi, Kelly Joys, Gianni Fiorellino, Lighea, 4 Ragazzi Di “Amici” (Raft – Floriana Poma – Cassandra De Rosa – Giuseppe Salsetta), Dhamm, Ethan Lara (Vincitore Castrocaro 2016), Gazebo, Stefano Borgia, Anonimo Italiano sono i nomi messi insieme da Nicola Convertino per il concerto del 1 ottobre allo stadio di Sant’Elpidio a Mare, per l’iniziativa “Un mattone sociale per Arquata”, voluta da Robin Basso, presidente Croce Azzurra di Sant’Elpidio e Monte Urano, Matteo Valeriani della proloco di Monte Urano, Giovanni Martinelli della proloco Sant’Elpidio a Mare, Moira Canigola il sindaco di Monte Urano, Alessio Terrenzi , il sindaco Sant’Elpidio a Mare e Nicola Convertino managent.

All’interno dello spettacolo hanno inoltre trovato posto 4 spazi: uno dedicato ai ragazzi di “Amici” la trasmissione di Maria De Filippi con Raft, Floriana Poma, Cassandra De Rosa e Giuseppe Salsetta. “Remember Festivalbar” è secondo spazio invece ci permetterà di rivivere le emozioni di una festival musicale di grande successo dove abbiamo ascoltato canzoni che hanno accompagnato la nostra vita. Il terzo spazio invece è per la trasmissione televisiva the Voice of Italy, il talent show, format olandese, trasmesso in tutto il mondo e ideato da John de Mol, creatore del Grande Fratello. A condurlo ci sarà Floriana, vincitrice della terza edizione del Grande Fratello. Il quarto spazio invece sarà degnamente occupato dai ragazzi del Sanremo Music Awards di Nicola Convertino, spettacolo e programma televisivo che sta sbarcando in America Latina.   

I biglietti, costo 25,00 euro, sono ancora in vendita in tutt’Italia tramite Ciaoticket, Qualora ci fosse ancora disponibilità potranno essere acquistati direttamente al palasport Savelli di Porto San Giorgio.

Per agevolare le persone locali è attiva una prevendita, con stampa immediata dei biglietti, presso la Croce Azzurra di Sant’Elpidio e Monte Urano. Inoltre potrete trovare i biglietti a Porto Sant’Elpidio (Free Shop – via trieste), a Monte urano (tabaccheria Lupi – piazza della Libertà), a Fermo (tabaccheria Santarelli – via XX giugno), a Porto San Giorgio (tabaccheria Lanciotti Simone – via Ugo Foscolo; ricevitoria Monterubbianesi – c.so G. Garibaldi; tabaccheria Mascitelli – via Andrea Costa ), a Civitanova Marche (tabaccheria Giannini – via Giosuè Carducci; tabaccheria  M&S – c.so Vittorio Emanuele; edicola della stazione; tabaccheria Frenquelli Angelo Enea – c.so G. Garibaldi), a Magliano di Tenna (tabaccheria B&B – via s. Filippo), a Montegiorgio (tabaccheria alessandrini – c.so italia), Piedi ripa di Macerata (centro comm. Val di Chienti – via Giovan Battista Velluti), a Macerata (tabaccheria Giacomini – piazza della Libertà; Video Ciak – via Roma; Prima Visione – via Roma) e a Tolentino ( tabaccheria Vitali – via Francesco Filelfo).

(60)

LEAVE YOUR COMMENT