Home Turismo “Eva al Volante”, nelle Marche motorismo storico al femminile

“Eva al Volante”, nelle Marche motorismo storico al femminile

“Eva al Volante”, nelle Marche motorismo storico al femminile
172
0

Da venerdì 8 a domenica 10 marzo nelle strade marchigiane tra le province di Ancona e Macerata si svolgerà “Eva al Volante”, manifestazione nazionale di motorismo storico dedicata alle donne e riservata a equipaggi con conduttrici femminili, organizzata dall’Automotoclub Storico Italiano.

L’ASI, che ha varato l’iniziativa nel 2008, ha assegnato l’edizione 2019 di “Eva al Volante” alle Marche, con il club CAEM/Lodovico Scarfiotti ad occuparsi della sosta recanatese e del coordinamento generale dell’evento, in collaborazione con la stessa ASI e i club federati locali convolti.

Nell’articolato programma di tre giornate verranno toccate Recanati, Osimo, Castelfidardo, Jesi, Senigallia e Ancona. Ci saranno anche visite culturali, prove di abilità a cronometro, spettacoli musicali e di sbandieratori, oltre alla parte sociale della giornata conclusiva, dedicata al progetto Europa Donna Italia per la prevenzione e la cura del tumore al seno.

Gli equipaggi convergeranno venerdì 8 marzo all’Ego Hotel di Ancona e come prima meta avranno Recanati, dove sosteranno nella centrale Piazza Giacomo Leopardi. Attraversando a piedi le suggestive vie del centro storico, le partecipanti e i loro accompagnatori potranno effettuare l’interessante visita guidata nella Casa natale del Poeta.

La carovana rosa proseguirà poi in direzione Osimo per ultimare il programma della prima giornata. Sabato sarà la volta di Castelfidardo, Jesi e Senigallia, domenica mattina Ancona. Info: www.asifed.it.

(Nella foto: Recanati, piazza Leopardi)

(172)

LEAVE YOUR COMMENT