Home Turismo Due Giorni del Conero, auto d’epoca in riviera

Due Giorni del Conero, auto d’epoca in riviera

Due Giorni del Conero, auto d’epoca in riviera
118
0

Sabato 29 e domenica 30 settembre il CAEM/Lodovico Scarfiotti organizza la manifestazione turistico-culturale “Due Giorni del Conero”, abituale appuntamento di fine stagione con le auto d’epoca. Già numerose le adesioni di equipaggi, anche non marchigiani, che apprezzano questo raduno sulla riviera del Conero giunto alla 23^ edizione.

Il programma prevede la concentrazione dei partecipanti all’Hotel Giardino di Numana nel pomeriggio del sabato, quindi la partenza alle ore 16 per la vicina Recanati, dove le vetture faranno sosta in Piazza Giacomo Leopardi.

Da qui i radunisti avranno modo di effettuare una visita guidata nelle vie del centro storico con un itinerario alla riscoperta virtuale dell’arte, della poesia e del canto con i grandi personaggi che hanno reso famosa la città in tutto il mondo.

Dopo una pausa aperitivo le vetture partecipanti saranno presentate al pubblico parallelamente ad un racconto dell’evoluzione dell’auto ritmato dalla presenza di molti significativi esemplari, che hanno segnato fasi fondamentali, storiche e tecniche del secolo scorso. Seguirà il rientro per la serata all’Hotel Giardino, caratterizzata da un intrattenimento musicale.

La seconda giornata di domenica 30 porterà la carovana verso Camerano dove, dopo aver parcheggiato in Piazza Roma, i radunisti potranno effettuare una visita guidata alla “Mostra Farfisa” per un interessante salto nel tempo tra gli strumenti musicali, dalla fisarmonica all’organo suonato dai Pink Floyd, prodotti dalla straordinaria capacità artigianale che ha caratterizzato e caratterizza ancora il comprensorio. Sarà possibile anche la visita delle suggestive Grotte che si sviluppano sotto il centro storico della città.

Il pranzo che concluderà la manifestazione del CAEM/Scarfiotti si svolgerà poi presso il Ristorante “Il Girasole” con l’ultimo sguardo al panorama sulle colline che circondano la riviera del Conero. Nell’occasione verrà consegnato anche l’8° Memorial “Gianmario Lazzarini” dedicato all’appassionato fondatore del CAEM.

Per le informazioni sulla manifestazione si può contattare la segreteria del club allo 0733-598576 (martedì mattina e giovedì pomeriggio) oppure ai numeri 347-0663862 e 335-6994556.

(118)

LEAVE YOUR COMMENT