Home Spettacolo Corale Cantando in Veneto, concerto a Dolo per i terremotati

Corale Cantando in Veneto, concerto a Dolo per i terremotati

Corale Cantando in Veneto, concerto a Dolo per i terremotati
108
0

Dal vincolo di amicizia che da tempo unisce la Corale Cantando di Macerata e alcuni cori veneti, è nata l’idea di organizzare un concerto con lo scopo di raccogliere fondi da destinare alle popolazioni colpite più direttamente dal sisma.

L’idea si è concretamente realizzata sabato 27 marzo scorso presso il Cinema Italia di Dolo (VE), dove si è tenuto il concerto corale “Insieme per il centro Italia” che ha visto protagonisti i cori di Fossà (VE), Carè Alto di Vigo Rendena (TN), “Voci della Riviera” di Fiesso d’Artico (VE) e la “Corale Cantando” di Macerata diretta dal M° Gian Luca Paolucci.

La Corale Cantando
La Corale Cantando

La generosità e la sensibilità del pubblico intervenuto ha consentito di raccogliere oltre 1.500 euro che la Parrocchia di Dolo, l’Unione dei comuni della Città della Riviera del Brenta e l’Associazione “Genitori de La Nostra Famiglia” devolveranno per contribuire alla realizzazione di un centro ricreativo polifunzionale permanente chiamato “L’Angolo dei Bambini”, da un’idea di Maurizio Maffezzoli illuminato e sensibile organista di Muccia, uno tra i comuni dell’Alto Maceratese più danneggiati dal sisma dello scorso anno. Inoltre, il coro Voci della Riviera di Fiesso d’Artico (VE) nei concerti di Natale scorso ha raccolto 1.000 euro, cifra che sarà devoluta per la medesima finalità.

Nel corso della serata le leggende dei Sibillini lette da Anna Toniolo, le immagini di Carlo Torresi e la musica dei cori sono state il veicolo emozionante della suggestione dei territori, aspri e teneri ad un tempo, e dei meravigliosi borghi deturpati dal violento scuotersi della terra.

(108)

LEAVE YOUR COMMENT