Home Spettacolo Concerto di Irama, rap e hip hop a San Severino Marche

Concerto di Irama, rap e hip hop a San Severino Marche

Concerto di Irama, rap e hip hop a San Severino Marche
186
0

Mercoledì 7 agosto, ore 21 in Piazza del Popolo a San Severino Marche, concerto di Irama, unica tappa marchigiana del cantautore che con le sue canzoni continua a collezionare dischi di platino.

Irama darà vita a una vera e propria festa per giovani e famiglie, insieme ad altri artisti, così come è stata voluta dal sindaco Rosa Piermattei e dall’Amministrazione comunale che ha patrocinato la serata organizzata dalla Brp Eventi.

I brani del cantante che si è fatto conoscere nel 2018 vincendo il talent show “Amici” di Maria De Filippi, trasformano in musica e parole momenti non sempre facili della vita quotidiana di ciascuno di noi come la storia di una ragazza con un pacemaker e la sua angoscia, quella di una donna che lotta contro la violenza o, ancora, le fatiche per la conquista di piccole cose che spesso aiutano però a conquistare il coraggio di non mollare mai.

Temi che hanno legato negli ultimi anni Filippo Maria Fanti, in arte Irama, al suo pubblico. Il cantautore ha scritto il suo primo brano a sette anni avendo ereditato la passione per i cantautori italiani come Francesco Guccini e Fabrizio De Andrè dai genitori.

Poi si è appassionato al rap e all’hip hop. Nel 2016 il suo nome è finito tra quello dei vincitori a Sanremo Giovani con “Cosa resterà” che ha anticipato, di poco, l’uscita dell’album “Irama”. Quindi la vittoria al Coca Cola Summer Festival, l’uscita dell’album “Piume” nel 2018 e del brano di successo “Nera”, primo disco di platino, la vittoria di “Amici”, l’uscita dell’album “Giovani” e di nuovo la partecipazione, stavolta al Sanremo 2019 tra i “big” con il grande successo de “La ragazza con il cuore di latta” contenuta nell’album “Giovani per Sempre”.

Infine l’ultima hit, “Arrogante”, divenuta subito disco di platino. Irama è il secondo artista italiano ad aver venduto più dischi lo scorso anno ma sta puntando dritto alla vetta della classifica per chiudere in bellezza un 2019 fatto, anche nelle piazze d’Italia, di molti sold out.

L’apertura della serata sarà affidata a un giovane rapper emergente locale, Junior_J, poi a seguire il live di Irama e il finale con i Latin Power, gruppo urban latino tra i protagonisti dell’estate nei migliori club della nostra regione. Fino alle 3 di notte musica per tutti in una serata pensata per i giovani e per le famiglie.

I biglietti sono ancora in vendita online sul circuito TicketOne www.ticketone.it, rivendita ufficiale in città presso Movimondo, e sul circuito Ciao Ticket. Mercoledì saranno in vendita in piazza Del Popolo a partire dalle ore 17. Sono acquistabili anche biglietti Special Plume che danno diritto al check-in personalizzato con lo staff presente sul posto, a un accesso early entry prioritario, all’accesso esclusivo al soundcheck prima dello show e a un gadget omaggio.

(186)

LEAVE YOUR COMMENT