Operazione antidroga della Compagnia di Civitanova Marche della Guardia di Finanza. Sono stati sequestrati, con l’ausilio dell’unità cinofila antidroga, oltre 610 grammi tra cocaina, hashish, marijuana, con quattro soggetti, tra i 19 e i 27 anni, finiti agli arresti domiciliari.
Nell’ambito dei servizi di prevenzione e contrasto ai traffici illeciti, con particolare riguardo a quelli connessi all’uso e al traffico di sostanze stupefacenti, i militari hanno dato esecuzione a un’operazione avviata nel territorio di Civitanova Marche.
I finanzieri, dopo aver inizialmente sottoposto a controllo un giovane 27enne italiano, risultato in possesso di modica quantità di hashish, hanno proseguito le operazioni effettuando una perquisizione domiciliare presso un appartamento risultato nella disponibilità dello stesso e di altri tre coetanei, di cui due di origine italiana e un albanese.
La perquisizione ha consentito di rinvenire ulteriori sostanze stupefacenti, già suddivise in dosi pronte per la cessione.
Trovati complessivamente 125,40 grammi di cocaina, 480,50 grammi di hashish, 4,50 grammi di marijuana, oltre a 785 euro in contanti considerati profitto di reato, occultati all’interno di pertinenze dell’abitazione.
Gli approfondimenti eseguiti hanno permesso di appurare come l’abitazione di Civitanova Marche fosse in realtà utilizzata dai responsabili come una vera e propria base di spaccio per la cessione delle sostanze agli avventori.
Alla luce delle evidenze emerse, lo stupefacente e il contante sono stati sequestrati e i responsabili (un ragazzo e una ragazza di Porto Sant’Elpidio, gli altri due di Civitanova Marche) sottoposti agli arresti domiciliari, ferma restando la presunzione di innocenza fino all’accertamento delle responsabilità.
(2)
