Home Spettacolo Civitanova Marche, ultimo appuntamento della rassegna “Caro Teatro”

Civitanova Marche, ultimo appuntamento della rassegna “Caro Teatro”

Civitanova Marche, ultimo appuntamento della rassegna “Caro Teatro”
28
0

Si svolgerà domenica 6 novembre l’ultima rappresentazione del 2016 della rassegna “Caro Teatro”, data scelta dopo il rinvio del 30 ottobre a causa del terremoto che ha colpito la Provincia. Nell’omonimo teatro di Civitanova Alta, alle 17,30, la chiusura è affidata alla compagnia “Piccola Ribalta” di Civitanova Marche, che porterà in scena una fantasia comitragica di Francesco Tranquilli autore e regista de “L’ultima avventura di Capitan Uncino”. L’intento che muove gli organizzatori in questa occasione particolare è quello di sollevare un po’ gli animi di tante persone che in questi giorni sono state colpite dal dramma del sisma e che sono state accolte nella nostra città.

La storia narra le vicende di personaggi dell’Isola che non c’era, che ritornano a noi in una veste del tutto nuova, sorprendente e accattivante di cui l’autore dice: “Concepito come espressione di infinito amore e rispetto, ci auguriamo che questo spettacolo, nel linguaggio che usa, nelle tematiche e nella sensibilità che l’hanno ispirato, rappresenti un omaggio che James M. Barrie avrebbe approvato e apprezzato”.

Nel corso della rappresentazione, che si aprirà con un omaggio ad Annibal Caro di cui ricorre l’anniversario dei 450 anni dalla morte, saranno resi noti i vincitori dei due concorsi dedicati alla memoria di “Danilo Venturini” per la grafica pubblicitaria e “Arnaldo Giuliani” per il miglior articolo giornalistico.

Sulla pagina Caro Teatro di facebook c’è Caro Teatro Quiz, che mette in palio due biglietti omaggio, ogni settimana prima dell’evento in cartellone.

La rassegna è organizzata dall’Associazione Piccola Ribalta e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Civitanova Marche.

Teatro Annibal Caro di Civitanova Marche Alta, alle ore 17,30 – www.caroteatro.it – info@caroteatro.it

Prezzo biglietto € 10,00 – prezzo loggione € 7,00

(28)

LEAVE YOUR COMMENT