Home Attualità Civitanova Marche, realizzata colonnina per rifornimento auto elettriche

Civitanova Marche, realizzata colonnina per rifornimento auto elettriche

Civitanova Marche, realizzata colonnina per rifornimento auto elettriche
152
0

A Civitanova Marche montata una colonnina per il rifornimento di veicoli alimentati a corrente elettrica. L’impianto è stato realizzato su iniziativa del ristorante Sandwich Time, in via Einaudi, nel parcheggio di fronte al locale.

La colonnina è utilizzabile gratuitamente dai clienti dell’attività, inoltre il ristorante si è dotato di un’auto e di uno scooter ad alimentazione elettrica, forniti dalla Adriatica Autonoleggi. Il distributore è collegato all’impianto fotovoltaico di Sandwich Time, quindi pienamente autonomo a livello energetico.

Una innovazione pressoché unica nelle Marche, che il sindaco Tommaso Claudio Corvatta ha voluto conoscere meglio. Ad illustrare il progetto al primo cittadino sono stati i titolari Marco Paniccià ed Andrea De Carolis, insieme a Mirko Calcinari di Adriatica autonoleggi.

Il sindaco Tommaso Claudio Corvatta con i titolari del ristorante Sandwich Time
Il sindaco Tommaso Claudio Corvatta con i titolari del ristorante Sandwich Time

“Chi possiede auto elettriche può fermarsi da noi e utilizzare gratuitamente la colonnina per il rifornimento – spiegano i ristoratori –. E’ un ulteriore passo avanti in un progetto di sostenibilità ambientale e attenzione alla salute che abbiamo sposato da tempo, investendo su prodotti biologici, energie rinnovabili, materiali biodegrabali e compostabili in natura. E’ una filosofia a impatto zero nella quale crediamo molto”.

Corvatta ha espresso tutto il suo apprezzamento per l’iniziativa. “Credo che la direzione intrapresa da Sandwich Time sia encomiabile, investire sulle energie pulite con questa convinzione è un esempio che ci dovrebbe inorgoglire come civitanovesi, perché sono davvero pochissime le realtà a essersi dotate di attrezzature del genere. Sono sempre stato particolarmente sensibile su queste tematiche, tanto da essere seriamente tentato di acquistare un’auto elettrica. Mi fa quindi molto piacere che degli imprenditori della nostra città siano un punto di riferimento in materia”.

(152)

LEAVE YOUR COMMENT