Home Attualità Civitanova Marche, Hanima nuovo cane antidroga della Finanza

Civitanova Marche, Hanima nuovo cane antidroga della Finanza

Civitanova Marche, Hanima nuovo cane antidroga della Finanza
95
0

La Compagnia di Civitanova Marche della Guardia di Finanza da alcuni giorni ha in organico un nuovo finanziere cinofilo e il suo cane, che insieme formano la nuova unità cinofila antidroga, per rafforzare il dispositivo di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti in provincia.

Hanima è il nome dello splendido esemplare di pastore tedesco di colore nero, che non ha ancora compiuto tre anni, si aggiunge all’altra unità cinofila del reparto, Edir, anche lui pastore tedesco, già noto alle cronache per aver compiuto brillanti operazioni.

Prima di approdare a Civitanova Marche, Hanima ha seguito il corso di formazione presso la Scuola di Addestramento Cinofilo della Guardia di Finanza di Castiglione del Lago, poi per alcuni mesi, insieme al suo conduttore, al Gruppo di Trapani ha avuto modo di dimostrare in più di una occasione di avere un fiuto infallibile.

La nuova unità si è subito inserita pienamente nel contesto operativo locale contribuendo, insieme al suo collega Edir, al rinvenimento di sostanze stupefacenti nel corso di specifiche attività di servizio.

civitanova

(95)

LEAVE YOUR COMMENT