Home Attualità Chiara Comberiati, la più giovane degli avvocati di Macerata

Chiara Comberiati, la più giovane degli avvocati di Macerata

Chiara Comberiati, la più giovane degli avvocati di Macerata
574
0

Chiara Comberiati, classe 1996, è la più giovane iscritta all’Ordine degli Avvocati di Macerata.

Lunedì 27 febbraio ha prestato giuramento al Tribunale di Macerata pronunciando la formula di rito: ‘Consapevole della dignità della professione forense e della sua funzione sociale, mi impegno ad osservare con lealtà, onore e diligenza i doveri della professione di avvocato per i fini della giustizia ed a tutela dell’assistito nelle forme e secondo i principi del nostro ordinamento‘.

Chiara Comberiati
Chiara Comberiati

La neo avvocato è stata anche la più giovane iscritta al registro dei praticanti dell’ordine maceratese a sostenere l’esame di abilitazione alla professione forense, lo scorso ottobre, presso la Corte di Appello di Ancona.

Nel 2015, dopo la Maturità classica, è allieva è allieva della Scuola di Studi Superiori G. Leopardi dell’Università di Macerata.
Partecipa a diverse esperienze di studio all’estero ed entra a far parte dell’ELSA (European Law Students’ Association).

Nel 2020 si laurea in Giurisprudenza all’Università di Macerata discutendo una tesi in Diritto Privato Comparato, con votazione di 110/110 con Lode.

Chiara Comberiati

Accresce la sua preparazione partecipando a un progetto multidisciplinare europeo di alta formazione e ad un master sull’intelligenza artificiale applicata al diritto.

Tirocini alla Corte d’Appello di Ancona e in uno studio legale maceratese, quindi l’esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato.

Ora, con il giuramento di lunedì scorso, Chiara Comberiati è entrata a tutti gli effetti nell’Ordine degli Avvocati di Macerata.

Maurizio Verdenelli

(574)

LEAVE YOUR COMMENT