Home Attualità Avulss Macerata: incontri su sanità, sociale, immigrazione e volontariato

Avulss Macerata: incontri su sanità, sociale, immigrazione e volontariato

Avulss Macerata: incontri su sanità, sociale, immigrazione e volontariato
96
0

Sanità, sociale, immigrazione e volontariato sono le tematiche al centro  di una serie di incontri-dibattito organizzati dall’Avulss di Macerata con il patrocinio del Comune.

Si parlerà di problemi e opportunità per la Macerata di oggi e di domani nei tre appuntamenti che si svolgeranno all’interno della Galleria Scipione con inizio alle ore 17.30.

Giovedì 27 ottobre protagonisti dell’incontro saranno l’assessore regionale Angelo Sciapichetti e il sindaco Romano Carancini che parleranno sul tema Quale sanità, che welfare per Macerata?.

Il giorno seguente, venerdì 28, sotto la lente Immigrazione, problema o opportunità per Macerata? con Marco Cacciaguerra Capogabinetto della Prefettura di Macerata.

Sabato 29, ultima giornata dell’iniziativa,  gli onorevoli Irene Manzi e Paolo Beni della Commissione Affari sociali della Camera dei deputati parleranno di Volontariato come scelta di vita e come servizio “sussidiario”.

Intanto, da ieri per proseguire fino al prossimo 19 dicembre, nell’aula biblioteca dell’ospedale è iniziato il corso per nuovi volontari.

Info: www.avulssmacerata.it avulss-mc@avulssmacerata.it tel. 0733.2572832 – 3664147626 .

(96)

LEAVE YOUR COMMENT