Home Sport Ares Safety Macerata pareggia contro Rheavendors Caronno

Ares Safety Macerata pareggia contro Rheavendors Caronno

Ares Safety Macerata pareggia contro Rheavendors Caronno
12
0

Ares Safety Macerata pareggia nell’incontro casalingo contro Rheavendors Caronno, per la tredicesima giornata della Serie A1 di Softball.

Le due sfide del match, finite 2-0 e 3-7, hanno avuto un andamento praticamente opposto. Macerata, solida e precisa in difesa, nella prima partita ha annullato le velleità delle lombarde e ha piazzato i punti appena l’avversaria è andata in difficoltà.

Caronno si è rifatta nella seconda (debutto di Pruetting in pedana) grazie all’efficacia del suo box, con il contributo di ARES Safety decisamente più fallosa.

Occorre dire che Macerata in due azioni importanti è stata penalizzata da evidenti valutazioni errate degli arbitri, suscitando non poche proteste. Per fortuna questo è uno sport in cui conta l’amicizia e alla fine, come sempre, prevale la filosofia del “terzo tempo”.

ARES Safety Macerata
ARES Safety Macerata. Nella foto in alto: Kaitlyn Farley in battuta

In Gara 1, dopo tre inning rapidi, è un triplo di Carter nella parte bassa del quarto a consentire a Farley (giunta in prima grazie a 4 ball) di completare il giro e siglare il vantaggio Macerata.

Luconi e la difesa ARES controllano fino a quando, alla sesta ripresa, una base ball per Carter mette la statunitense in posizione di punto, segnatura che arriva grazie al singolo di Tittarelli all’esterno destro.

Caronno tenta di restare in partita con un singolo di Brugnoli al settimo, ma incappa in un magistrale doppio gioco maceratese con Ambrosi nel box e la successiva eliminazione al volo di Denia Moreno che chiude l’incontro. Vittoria ARES Safety 2-0.

ARES Safety Macerata
Michela Serrani a punto

In Gara 2 l’attacco lombardo si porta in vantaggio (triplo di Lozada) al terzo, ma il turno difensivo vede due RBI di Farley (Serrani e Fagioli)e il punto della stessa statunitense sui 4 ball a Mengoli, Macerata 3-1.

Alla quarta ripresa, però, sale in cattedra Sarah Edwards e ribalta tutto con il cui fuoricampo stagionale vale 3 punti. Punteggio capovolto, Caronno dada 1-3 a 4-3.

Il successo lombardo arriva da un altro punto con Ambrosi nel box, mentre il punteggio finale si delinea al sesto con un punto su errore difensivo e casa base rubata da Brugnoli poco dopo, finale 3-7.

La tredicesima giornata vede Quick Mill Bollate e Italposa Forlì battere Thunders Castellana e Mia Office Blue Girls Pianoro, confermandosi rispettivamente al primo e secondo posto. Itas Mutua Rovigo e MKF Saronno pareggiano, come ARES Safety Macerata e Rheavendors Caronno. Nel match domenicale, sweep di Lacomes New Bollate con Bertazzoni Collecchio, risultato che consente a Macerata di allungare in classifica sulle emiliane.

ARES Safety Macerata
Katherine Carter in pedana

RISULTATI 13ª GIORNATA SERIE A1

Thunders Castellana – Quick Mill Bollate 6-14 (5°) e 1-8 (5°)

MKF Saronno – Itas Mutua Rovigo 4-5 e 7-0 (5°)

Ares Safety Macerata – Rheavendors Caronno 2-0 e 3-7

Italposa Forlì – Mia Office Blue Girls Pianoro 8-6 e 7-6

Lacomes New Bollate – Bertazzoni Collecchio 2-1 e

CLASSIFICA

Quick Mill Bollate (25 vittorie – 1 sconfitte) .962; Italposa Forlì (20 – 6) .769; MKF Saronno (15 – 9) .625; Lacomes New Bollate (15 – 11) .577; Mia Office Blue Girls Pianoro (13 – 13) .500; Rheavendors Caronno (13 – 13) .500; Thunders Castellana (10 – 16) .385; Itas Mutua Rovigo (8 – 18) 0.308; ARES Safety Macerata (7 – 21) .250; Bertazzoni Collecchio (4 – 22) .154.

(12)

LEAVE YOUR COMMENT