Home Sport ARES Safety Macerata in trasferta a Rovigo con grande fiducia

ARES Safety Macerata in trasferta a Rovigo con grande fiducia

ARES Safety Macerata in trasferta a Rovigo con grande fiducia
14
0

ARES Safety Macerata domenica 11 maggio, alle ore 11, giocherà sul campo di Itas Mutua Rovigo la settima giornata della Serie A1 di Softball, mentre gli incontri tra le altre squadre sono in programma questa sera.

Le ragazze guidate dall’head coach Rafael Garcia sono in un momento di grande fiducia, contando sul roster completamente a disposizione che ha dimostrato il suo potenziale nelle ottime partite contro Saronno.

A Rovigo si apre un trittico di confronti (poi Collecchio e Parma, che chiude il girone di andata) in cui ARES Safety Macerata mira a migliorare sensibilmente l’attuale classifica.

ARES Safety Macerata
Emma Fagioli

Lo stato d’animo delle maceratesi è stato spiegato da Emma Fagioli in una bella intervista pubblicata sul sito della FIBS (Federazione Italiana Baseball Softball), in cui la giocatrice parla anche del suo percorso sportivo personale (https://www.fibs.it/it/events/2025-serie-a1-softball-2025/news/emma-fagioli-carica-macerata-la-nostra-stagione-inizia-qui).

“Storicamente – dice Emma Fagioli – non siamo una squadra che parte bene, è accaduto così anche nelle scorse stagioni, ma questa volta venivamo da vari problemi: alcuni infortuni, l’arrivo di Avery alla terza giornata (la statunitense non ha potuto giocare nemmeno il recupero della prima giornata, ndr), un roster nel quale solo nei prossimi giorni arriverà una seconda straniera, sono tutti aspetti che non ci hanno permesso di trovare subito l’amalgama e partire con il piede giusto. Ma l’ultima serie ci ha dato fiducia e la consapevolezza di ciò che possiamo fare”.

ARES Safety Macerata

“Vogliamo toglierci qualche soddisfazione – continua Emma Fagioli –, arrivare ai playoff e migliorare sempre di più. Il miglioramento costante è anche l’obiettivo a livello individuale, perché si tende a questo, e se parliamo di sogni, chissà, una chiamata azzurra, se mai dovesse arrivare, sarebbe qualcosa di magnifico”.

ARES Safety Macerata

Buone notizie intanto per la seconda straniera, l’interno Wakako Chikamoto, nata a Fukuoka nel 1998, proveniente dalla Japan Diamond Softball League. Arriverà martedì prossimo e debutterà nel match casalingo del 17 maggio con Bertazzoni Collecchio.

Ma questa domenica occorrerà fare attenzione, perché anche Itas Mutua Rovigo, a sua volta con il roster al completo, andrà alla ricerca di una vittoria che manca da Gara 2 della serie casalinga contro Old Parma.

PROGRAMMA 7a GIORNATA SERIE A1

Sabato 10 maggio

Pubbliservice Old Parma – Mia Office Blue Girls Bologna

Rheavendors Caronno – MKF Bollate

Inox Team Saronno – Italposa Forlì

Bertazzoni Collecchio – Thunders Castellana

Domenica 11 maggio ore 11

Itas Mutua Rovigo – Ares Safety Macerata (domenica 11 maggio ore 11)

CLASSIFICA

MKF Bollate (12 vittorie – 1 sconfitta) .923, Inox Team Saronno (10-2) .833, Rheavendors Caronno (8-4) .667, Mia Office Blue Girls Bologna (8-4) .667, Italposa Forlì (7-5) .583, Bertazzoni Collecchio (5-7) .417, Thunders Castellana (4-8) .333, Itas Mutua Rovigo (2-8) .200, ARES Safety Macerata (2-9) .182, Pubbliservice Old Parma (1-11) .083

(14)

LEAVE YOUR COMMENT