Home Sport ARES Macerata, doppio ko con Caronno e arriva Saronno

ARES Macerata, doppio ko con Caronno e arriva Saronno

ARES Macerata, doppio ko con Caronno e arriva Saronno
20
0

ARES Safety Macerata torna subito in campo sabato 3 maggio alle ore 17 ospitando Inox Team Saronno (sesta giornata della A1 di Softball), dopo aver giocato appena ieri il recupero del primo turno con Rheavendors Caronno, incontro del 29 marzo rinviato per il maltempo.

Inox Team Saronno è una delle big del campionato, attualmente seconda in classifica, con una storia prestigiosa e giocatrici importanti.

ARES Macerata cercherà di contrastarla in ogni modo, potendo contare sull’organico completo.

ARES Macerata

La cosa invece non è stata possibile nella partita del 1° maggio contro Caronno.

Infatti sono scese in campo solo le atlete nel roster del 29 marzo e non quelle arrivate successivamente, compresa la lanciatrice americana Elizabeth Avery.

L’head coach Rafael Garcia ha quindi potuto contare su un organico precario in numero e nei ruoli, completato dopo la seconda giornata e che sarà implementato da metà maggio dalla seconda straniera.

Il risultato che ne è conseguito premia le lombarde con la doppia vittoria (1-10 e 3-10), nonostante il grande impegno delle maceratesi, che in tutti e due i parziali hanno fallito diverse situazioni favorevoli a gara ancora aperta. Buona prova offensiva di Chiara Giudice (3 su 6).

Caronno sblocca il risultato di Gara 1 al secondo inning grazie a un doppio di Brugnoli che manda a punto Ambrosi. Le stesse due giocatici tornano protagoniste anche nella ripresa successiva: Ambrosi realizza un singolo da due RBI, mentre un doppio di Brugnoli spinge a casa il 4-0. L’ARES Safety prova a reagire al quarto inning, scrivendo il proprio nome a tabellone. È nel sesto inning che le ospiti chiudono definitivamente i conti, segnando ben sei volte. Brugnoli, in una grande giornata nel box di battuta, colpisce un altro doppio che vale tre punti. Subito dopo, è sempre la numero 28 ad andare a segno su una valida di Marin Parra. Il 10-1 finale arriva con il doppio di Cambareri e il singolo di Caldon, entrambi da un RBI.

Gara 2 si apre con il Macerata subito in vantaggio grazie a un doppio di Mengoli. La risposta del Caronno, però, non si fa attendere: nel secondo inning le ospiti colpiscono diverse valide, sfruttano alcune incertezze difensive e ribaltano il risultato, segnando cinque volte. Nella terza ripresa le padrone di casa provano a rientrare in partita. Dopo il momentaneo 6-1 ospite, le marchigiane segnano due volte, grazie alla rubata a casa base di Fagioli e al singolo di Bassi. Il Caronno, però, non si ferma e, tra il quinto e il sesto inning allunga ancora, grazie alle valide di Brugnoli, Ambrosi, Sheldon e Lozada, portandosi sul 3-10, risultato con cui si chiude la contesa.

ARES Macerata

PROGRAMMA 6a GIORNATA SERIE A1

Sabato 3 maggio

Thunders Castellana – Itas Mutua Rovigo ore 14

Rheavendors Caronno – Pubbliservice Old Parma ore 16

MKF Bollate – Italposa Forlì ore 16.30

Ares Safety Macerata – Inox Team Saronno ore 17

Domenica 4 maggio

Mia Office Blue Girls Bologna – Bertazzoni Collecchio ore 12

CLASSIFICA

MKF Bollate (10 vittorie-1 sconfitte) .909; Inox Team Saronno (9-1) .900; Italposa Forlì .700 (7-3); Mia Office Blue Girls Bologna (6-4) e Rheavendors Caronno (6-4) .600; Bertazzoni Collecchio (5-5) .500; Itas Mutua Rovigo (2-6) .250; Thunders Castellana (2-8) .200; ARES Safety Macerata (1-8) .111; Pubbliservice Old Parma (1-9) .100

(20)

LEAVE YOUR COMMENT