Home Attualità Antimafia e ricostruzione post sisma, riunione in Prefettura

Antimafia e ricostruzione post sisma, riunione in Prefettura

Antimafia e ricostruzione post sisma, riunione in Prefettura
4
0

Alla Prefettura di Macerata si è tenuta una riunione allargata del gruppo interforze, su impulso del Prefetto Carmine Valente Direttore della Struttura di Missione Antimafia Sisma, cui hanno partecipato il Prefetto di Macerata Iolanda Rolli, i dirigenti della Struttura di Missione, i vertici delle locali Forze di Polizia e i componenti del gruppo interforze.

Sono state analizzate situazioni di comune interesse riferite a società operanti sul territorio della provincia di Macerata nella continua ricerca del controllo delle infiltrazioni mafiose negli appalti per la ricostruzione nelle zone colpite dal sisma del 2016.

Nell’incontro sono stati verificati gli esiti degli ultimi accessi effettuati dal gruppo interforze e programmati ulteriori accessi ai cantieri della ricostruzione.

Dalla sua costituzione a oggi il gruppo interforze ha effettuato 40 accessi nei cantieri dell’area del cratere.

La Struttura di Missione Antimafia Sisma diretta dal Prefetto Carmine Valente fa capo al Ministero degli Interni, opera per garantire la legalità delle attività di ricostruzione nei territori del Centro Italia colpiti dal sisma nel 2016 e verifica la documentazione antimafia degli operatori economici impegnati nei lavori.

(4)

LEAVE YOUR COMMENT