Home Sport Lube Civitanova a Cisterna di Latina pensando alla Supercoppa

Lube Civitanova a Cisterna di Latina pensando alla Supercoppa

Lube Civitanova a Cisterna di Latina pensando alla Supercoppa
3
0

Cucine Lube Civitanova domenica 22 febbraio (ore 17) sarà in trasferta a Cisterna di Latina per la penultima giornata della Regular Season di SuperLega.

La classifica vede i vicecampioni d’Italia in sesta posizione, a -5 da Piacenza E +6 da Milano, reduci dalla sconfitta interna con Modena, ma anche dalla vittoria al tie-break in Champions League a Varsavia, sancendo il primato nella propria pool.

La Lube ora è chiamata a dare un maggiore senso alla stagione, prima sul campo dei laziali e poi nell’infrasettimanale interno di mercoledì 25 febbraio (ore 20.30) contro Vero Volley Monza.

Lube

Seguirà la Final Four di Supercoppa a Trieste, sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo, con debutto dei biancorossi nella Semifinale in gara unica di sabato (ore 18) contro Rana Verona, preceduto dalla sfida tra Itas Trentino e Sir Susa Scai Perugia (15.30).

Si prospetta quindi una settimana importante, con i due turni di campionato che possono dare carica per la Supercoppa, a sua volta significativa per alzare il livello e fare il salto di qualità in vista dei play off.

A Cisterna di Latina, intanto, nonostante Filippo Lanza non sia più nel roster la trasferta si presenta comunque insidiosa.

Lube
Marko Podrascanin

“Sarà importante l’approccio – dice con la solita franchezza il centrale biancorosso Marko Podrascanin –. Veniamo da tre tie-break di fila e l’ultima gara, molto complicata, è quella che abbiamo interpretato meglio. Sentiamo di essere cresciuti, ma dobbiamo ancora migliorare e guardare dalla nostra parte del campo. In questa fase e con la nostra classifica quasi definita, visto che una rimonta appare difficile, dobbiamo usare i due turni restanti della Regular Season per preparare la Final Four di Del Monte® Supercoppa”.

Lube

“Va detto – continua Podrascanin – che un obiettivo fondamentale e tutt’altro che scontato lo abbiamo già messo in cassaforte, ovvero la qualificazione tra le migliori otto squadre d’Europa grazie alla vittoria della Pool E di CEV Champions League con cinque successi su sei gare giocate e un’unica sconfitta, subita in Francia al tie-break. Io mi auguro che la Final Four di Supercoppa a Trieste produca l’effetto che lo scorso anno ha avuto per noi la F4 di Coppa Italia a Bologna. Una due-giorni memorabile in Friuli potrebbe darci lo slancio per la seconda parte di stagione”.

Lube
Coach Giampaolo Medei

“Di certo – spiega il centrale della Lube – a mancare finora in campionato è stata la sicurezza e anche l’atteggiamento autoritario che abbiamo mostrato in Champions League. Ripeto che la Supercoppa potrebbe essere la chiave della stagione. Questo è il punto, vogliamo disputare una seconda parte di annata da Lube? Dobbiamo preparare bene il weekend in Friuli, alzare il livello del gioco e tornare dal PalaTrieste con lo stesso sguardo che lo scorso anno ci permise di arrivare in Finale sia sul fronte europeo che in SuperLega”.

Il primo posto nella Pool E di CEV Champions League consente alla Lube Civitanova di accedere direttamente ai Quarti di Finale, dove i ragazzi di coach Giampaolo Medei se la vedranno con lo Zawiercie (andata in Italia, ritorno in Polonia), squadra prima classificata nella Pool D.

PROGRAMMA 21ª GIORNATA REGULAR SEASON SUPERLEGA

Sabato 21 febbraio ore 20.30

Rana Verona – Sir Susa Scai Perugia (Diretta DAZN e VBTV)

Domenica 22 febbraio ore 17.00

Cisterna Volley – Cucine Lube Civitanova (Diretta DAZN e VBTV)

Domenica 22 febbraio ore 18.00

MA Acqua S.Bernardo Cuneo – Sonepar Padova (Diretta VBTV)

Yuasa Battery Grottazzolina – Valsa Group Modena (Diretta VBTV)

Gas Sales Bluenergy Piacenza – Itas Trentino (Diretta Rai Sport e VBTV)

Domenica 22 febbraio ore 19.00

Vero Volley Monza – Allianz Milano (Diretta DAZN e VBTV)

CLASSIFICA

Sir Susa Scai Perugia 52 (20G 18V 2P), Rana Verona 48 (20G 17V 3P), Itas Trentino 44 (20G 15V 5P), Valsa Group Modena 41 (20G 14V 6P), Gas Sales Bluenergy Piacenza 40 (20G 12V 8P), Cucine Lube Civitanova 35 (20G 11V 9P), Allianz Milano 29 (20G 10V 10P), Vero Volley Monza 22 (20G 7V 13P), Sonepar Padova 15 (20G 6V 14P), Cisterna Volley 14 (20G 5V 15P), MA Acqua S.Bernardo Cuneo 14 (20G 4V 16P), Yuasa Battery Grottazzolina 6 (20G 1V 19P)

(3)

LEAVE YOUR COMMENT