Corridonia e Aurora Treia si danno appuntamento al “Martini” nel diciannovesimo turno del Girone B di Promozione.
I padroni di casa sono costretti a reinventare il centrocampo a seguito delle assenze di Cammertoni e Marengo. Sul versante opposto, l’Aurora si presenta con una formazione a trazione offensiva.
PRIMO TEMPO:
Partono bene i corridoniani che impegnano subito Testa con un insidioso tiro a giro scaturito al termine di un’azione sviluppata sull’asse Ruzzier – Atzori.
Al 16’, Testa viene ancora chiamato in causa: errore di Borrelli, ne approfitta Ruzzier che calcia dalla breve distanza ma l’estremo difensore ospite si supera con un intervento di assoluta qualità.
Il Corridonia prova a fare la partita ma sono i cucinieri a colpire per primi: al 24’, Borrelli recupera la sfera, rientra con una finta e pennella per Cirrottola ben appostato. Il colpo di testa del classe 2003 vale il vantaggio ospite.
La capolista prende coraggio e sfiora il raddoppio poco dopo: Chornopyshchuk calcia di prima intenzione ma Pettinari è attento e respinge.
Nel finale della prima frazione di gara è Cirrottola ad impegnare ancora Pettinari che si destreggia bene.
In pieno recupero l’estremo difensore locale riaccende il duello con Cirrottola superandosi con due interventi di fila sul tentativo dello stesso attaccante.
Il primo tempo si chiude con l’Aurora avanti di una rete sui padroni di casa.
SECONDO TEMPO:
La ripresa si apre con l’Aurora pericolosa all’interno dell’area rosso-verde.
Al 51’, Pettinari ancora protagonista di una bella parata sulla conclusione insidiosa di Borrelli.
Il Corridonia non si scompone e continua a giocare dimostrando una buona compattezza e voglia di costruire.
Al 65’, Monachesi conclude rasoterra verso la porta ma trova Testa che blocca senza difficoltà.
Al 72’, il Corridonia resta in inferiorità numerica a seguito del doppio giallo estratto a Salvatelli dopo aver commesso un fallo nella trequarti avversaria.
Gli ospiti forti del vantaggio numerico gestiscono il vantaggio ma mancano il colpo del ko. La parità numerica tra le due formazioni viene ristabilita al minuto 80’ a seguito dell’espulsione a Calamita.
Il Corridonia ne approfitta e pareggia i conti all’84’: Monachesi si inventa una gran giocata sul lato corto dell’area, crossa sul secondo palo per l’inzuccata vincente di Verini per il definitivo 1-1.
Il direttore di gara dichiara la fine delle ostilità al termine di sei lunghi minuti di recupero.
Buon pari interno per il Corridonia che può salire a quota 22 punti. Pareggio che sa di beffa per l’Aurora che viene raggiunta in vetta dall’Atletico Azzurra Colli a quota 43 punti.
CORRIDONIA – AURORA TREIA 1-1
CORRIDONIA: Pettinari, Marinelli (67’ Ciccalè), Salvatelli, Pucci, Di Biagio, Del Moro, Monachesi, Bedetta, Ruzzier, Bellesi (58’ Verini), Atzori (78’ Mitillo). A disposizione: Sarracino, Ginobili, Properzi, Petetta, Borra, D’Angelo.
Allenatore: Martino Martinelli.
AURORA TREIA: Testa, Gabrielli, Calamita, Alla, Ballanti, Bartolini, Mazzoni (89’ Seye), Palladini (63’ Guzzini), Chornopyshchuk (67’ Melchiorri), Borrelli, Cirrottola (83’ Tavoni). A disposizione: Giachetta, Dominino, Giuliodori, Orlietti, Guglielmo. Allenatore: Simone Ricci.
MARCATORI: Cirrottola 24’, Verini 84’.
ARBITRO: Leonardo Crincoli – Sezione di Ascoli Piceno.
ASSISTENTI: Domenico Bruno – Sezione di Macerata; Michele Pio Rinaldi – Sezione di Macerata.
NOTE: ammoniti Salvatelli, Marinelli, Del Moro, Calamita, Palladini, Guzzini, Ballanti; espulsi Salvatelli al 73’ e Calamita all’80’; recuperi 2’-6’; buona presenza di pubblico al “Martini” di Corridonia.
(49)