Home Spettacolo Montefano, Concerto di Santa Cecilia alla Chiesa di San Filippo

Montefano, Concerto di Santa Cecilia alla Chiesa di San Filippo

Montefano, Concerto di Santa Cecilia alla Chiesa di San Filippo
1
0

Sabato 22 novembre, ore 21.30 nella Chiesa di San Filippo a Montefano, si terrà il Concerto di Santa Cecilia del Duo Mary Chung & Carlos Feller, con la partecipazione del Quartetto di Flauti Image, organizzato da PiorAcoustic, in collaborazione con il Centro Studi Biblici G. Vannucci e la Scuola Zona Musica di Ancona.

I protagonisti del concerto sono la pianista Mary Chung e il flautista Carlos Feller, musicisti di rilievo internazionale uniti da una profonda intesa artistica.

Montefano
Carlos Feller e Mary Chung

Mary Chung, pianista di origine coreana con una brillante carriera tra America, Europa e Asia, è apprezzata per la sua eleganza interpretativa e la sensibilità con cui attraversa repertori che spaziano dal romanticismo al contemporaneo.

Carlos Feller, flautista brasiliano e docente presso la Ouachita Baptist University (Arkansas, USA), si distingue per il suono luminoso, la precisione stilistica e la versatilità che abbraccia la musica barocca e quella moderna.

In apertura del concerto il Quartetto di Flauti Image eseguirà “Il Gardellino”, op. 10 n. 3 RV 428 di Antonio Vivaldi, con Carlos Feller nel ruolo di solista.

Il Quartetto di Flauti Image, fondato nel 2005 con l’intento di «divulgare il vasto e poco conosciuto repertorio per formazione di quattro flauti», è interamente al femminile composto da Beatrice Petrocchi, Agnese Cingolani, Cecilia Troiani e Vilma Campitelli.

Montefano
Quartetto di Flauti Image

Il Duo Chung & Feller propone un programma raffinato e coinvolgente che attraversa epoche e culture musicali diverse: F. Benda, Sonata in F Major (I. Adagio II. Allegro III. Vivace); G. Still, Mother and Child; S. Zumando, Canción de Cuna; A. Loggins-Hull, Homeland (per flauto solo); X. Beretta, Mecánica Celeste; V. Coleman, Fanmi Imèn; M. Nore, Poema VI, Op. 94; Lord’s Prayer.

La serata propone un viaggio musicale tra delicatezza e intensità, dove la voce del flauto e il pianoforte dialogano in perfetta armonia, nella suggestiva cornice della Chiesa di San Filippo di Montefano.

L’appuntamento, a ingresso libero, unisce arte, spiritualità e bellezza, in un’esperienza sonora di profonda emozione.

Montefano

(1)

LEAVE YOUR COMMENT