Sferisterio Live, gran finale con Maurizio Battista e Edoardo Bennato
Venerdì 19 e sabato 20 settembre ultimi due spettacoli di Sferisterio Live a Macerata, che vedranno protagonisti il comico romano Maurizio Battista e il leggendario cantautore napoletano Edoardo Bennato.
Venerdì, ore 21, Maurizio Battista porterà il suo tour 2025 sul palco dello Sferisterio, con la consueta verve e le battute fulminanti sul costume italiano.
Sarà un monologo tra risate, autoironia e dialogo diretto con il pubblico, di cui è particolarmente capace.
Per il pubblico dell’arena maceratese si prospetta una serata di leggerezza non banale e convivialità.
La data è organizzata da Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno per Ventidieci mentre lo spettacolo è prodotto da Fabio Censi.
Sabato, ore 21, arriverà Edoardo Bennato, con i suoi più grandi successi, per chiudere Sferisterio Live 2025.
Con chitarra e armonica farà rivivere brani che hanno segnato intere generazioni, da Il gatto e la volpe a L’isola che non c’è.
La sua energia rock-blues, unita a testi sempre attuali e pungenti, pervaderà sicuramente la prestigiosa location elettrizzando i presenti.
Anche il concerto di Edoardo Bennato è organizzato da Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno per Ventidieci.
Si avvia così a conclusione la rassegna che quest’anno ha voluto richiamare pubblici diversi, offrendo non solo concerti.
Tutti spettacoli di grande qualità che hanno attirato spettatori in massa.
Come per gli appuntamenti più recenti, venerdì e sabato scorsi West Side Story e domenica Edoardo Leo, con il suo “Ti racconto una storia – letture semiserie e tragicomiche”.
Il celebre musical-kolossal messo in scena dal regista Massimo Romeo Piparo già da tempo aveva dovuto raddoppiare la data per le tante richieste.
Prima di loro, dal 13 agosto e sempre con successo, sul palco dello Sferisterio di Macerata si erano succeduti Gianna Nannini, Diodato, Massimo Ranieri, Serena Rossi, Francesco Gabbani, Steve Hackett e Francesco De Gregori e Vincenzo Salemme, per un totale della rassegna di 13 serate.
Lo Sferisterio ha confermato di essere luogo di grandi eventi oltre la lirica, di attrarre per questo artisti di valore e di avere il pubblico che risponde alle buone proposte.
Info: www.facebook.com/SferisterioLive; biglietti in vendita su www.ticketone.it e alla biglietteria dello Sferisterio in piazza Mazzini 10 a Macerata, tel. +39 0733 230735, boxoffice@sferisterio.it.
(1)