Home Sport Calcio civitanovese in lutto per la morte di Massimo Rossi
  Previous Video Coppa Italia Promozione: l'Aurora Treia si impone sul Casette Verdini
  Next Video Tolentino, quattro associazioni per riscoprire borghi e memorie

Calcio civitanovese in lutto per la morte di Massimo Rossi

14
0

Un grave lutto ha colpito la comunità di Civitanova Marche questa mattina.

Oggi, all’età di 70 anni, si è spento Massimo Rossi, noto in città per il suo impegno nel giornalismo sportivo e l’amore verso la Civitanovese Calcio.

Civitanovese
Massimo Rossi

Rossi è deceduto ad Ancona dove si trovava ricoverato da una settimana a causa di una emorragia cerebrale.

La sua voce ha accompagnato intere generazioni di tifosi rossoblu che sono cresciuti ascoltando le sue radiocronache. Resteranno indimenticabili le sue esultanze ai goal della Civitanovese ed i tanti derby con la Maceratese raccontati con inconfondibile passione.

La vita di Massimo Rossi è stata sempre legata al calcio che lo ha visto protagonista prima da giocatore e successivamente da allenatore. Nel corso degli anni è diventato un punto di riferimento per il mondo dello sport civitanovese grazie al suo costante impegno, al suo modo di parlare diretto e alla continua presenza dentro e fuori il “Polisportivo”.

Un toccante messaggio di cordoglio è stato espresso dalla Civitanovese attraverso i suoi canali ufficiali: “La sua passione, la sua vicinanza e il suo affetto verso i nostri colori resteranno per sempre nella memoria del Club e di tutta la nostra comunità. La società Civitanovese Calcio 1919 si stringe con commozione alla famiglia in questo momento di dolore porgendo le più sentite condoglianze”.

Nelle ultime stagioni Massimo Rossi ha collaborato con il noto canale YouTube IGSport47 dove ha raccontato, con il suo inconfondibile stile, il doppio salto di categoria della Civitanovese dalla Promozione alla Serie D.

I ragazzi di IGSport hanno voluto dedicare delle parole cariche di sentimenti e riconoscenza: “Una notizia che ci riempie di tristezza: con te se ne va un amico, un collega, un civitanovese purosangue come ti piaceva ricordare a tutti, sempre con quella battuta pronta che strappava un sorriso. Ma questi momenti e il tuo modo unico di raccontare il calcio resteranno per sempre con noi”. 

(14)

LEAVE YOUR COMMENT