Home Spettacolo Sferisterio Live apre con l’atteso concerto di Gianna Nannini

Sferisterio Live apre con l’atteso concerto di Gianna Nannini

Sferisterio Live apre con l’atteso concerto di Gianna Nannini
21
0

Mercoledì 13 agosto a Macerata, ore 21, Gianna Nannini darà il via alla rassegna Sferisterio Live + che da quest’anno ha allargato i suoi orizzonti, proponendo nei 12 appuntamenti previsti non solo concerti ma anche intrattenimento e musical.

Lo Sferisterio, appena calato il sipario del 61° Macerata Opera Festival, accoglierà l’attesissimo concerto di Gianna Nannini nel suo tour Sei nell’anima – Festival European Leg 2025, distribuito da Friends & Partners, co-prodotto con 3Monkeys e con la collaborazione di Live Elite Agency Group e Alhena Entertainment in ambito organizzativo.

Sferisterio Live
Gianna Nannini

Dopo Gianna Nannini, la rassegna proseguirà subito con Diodato giovedì 14 agosto.

Gli altri artisti in cartellone sono Francesco Gabbani “Dalla tua parte Summer Tour” (venerdì 22 agosto), Massimo Ranieri “Tutti i sogni ancora in volo” (sabato 23 agosto), Serena Rossi “SereNata a Napoli” (mercoledì 27 agosto), Steve Hackett (venerdì 5 settembre), Francesco De Gregori 50° anniversario di “Rimmel” (sabato 6 settembre), Vincenzo Salemme “Ogni promessa è debito” (lunedì 8 settembre), West Side Story musical-kolossal di Massimo Romeo Piparo (sabato 13 settembre), Edoardo Leo “Ti racconto una storia letture semiserie e tragicomiche | Summer edition” (domenica 14 settembre), Maurizio Battista (venerdì 19 settembre) e Edoardo Bennato (sabato 20 settembre).

Sferisterio Live
Sandro Parcaroli e Riccardo Sacchi

“Dopo il grande successo del MOF – ha affermato il sindaco di Macerata Sandro Parcaroli –, la nostra meravigliosa Arena è pronta ad accogliere gli appuntamenti di Sferisterio Live + che, ogni anno, fanno registrare in città un grandissimo numero di presenze con concerti e spettacoli di qualità e per tutti i gusti. A impreziosire questa edizione ci sarà anche la sinergia con Confartigianato e, dunque, l’apertura serale delle attività commerciali. In questo modo, Sferisterio Live + si conferma anche veicolo di promozione del territorio”.

Infatti, grazie alla collaborazione tra il Comune di Macerata e Confartigianato diversi esercizi commerciali della città hanno aderito a “Macerata Live”, la call a bar e ristoranti e negozi per rendere più accogliente la città nelle serate di Sferisterio Live +, assicurando l’apertura dopo gli spettacoli in Arena o allestendo vetrine a tema.

“È pronto a partire Sferisterio Live +, un progetto rinnovato, che cresce e che guarda oltre: più musica, più spettacolo, più emozioni – sottolinea l’assessore agli Eventi e al Turismo Riccardo Sacchi –. E chi meglio di un’icona del rock italiano come Gianna Nannini poteva aprire questa nuova stagione? La sua voce, la sua energia, la sua storia danno il via a una rassegna che, fino a settembre, porterà sul palco nomi amatissimi e generi diversi: dalla canzone d’autore alla grande musica internazionale, dal teatro comico al musical. Sferisterio Live + è un invito ad aprirsi, a lasciarsi sorprendere, a vivere pienamente l’estate. Perché Macerata è anche musica, teatro… ma soprattutto è viva. Enjoy the show e buona estate con Sferisterio Live +”.

Info: https://www.comune.macerata.it/vivere-il-comune/eventi/sferisterio-live-2025/.

(21)

LEAVE YOUR COMMENT