L’Associazione Polisportiva Aurora Treia inizia a scoprire le carte in vista dell’inizio della stagione sportiva 2025-2026.
La squadra biancorossa, pilastro del progetto Lube Academy, è pronta a disputare il suo quindicesimo campionato consecutivo in Promozione.
Il nuovo tecnico Simone Ricci, autore di quattro promozioni negli ultimi dieci anni, potrà contare su una rosa di alto livello composta da giocatori d’esperienza e giovani in rampa di lancio.
Accanto ai nuovi acquisti ci saranno elementi chiave che rimarranno e saranno fondamentali per l’ossatura della squadra.
Tra le conferme spiccano i nomi del portiere Andrea Testa, dei difensori Diego Ballanti, Luca Bartolini ed il terzino Nicolas Dominino.
A puntellare il centrocampo ci saranno ancora Facundo Garcia e Alessio Bonifazi. In avanti si punta sulla continuità con il fantasista Davide Borrelli ed il battagliero attaccante argentino Alexis Arias.
Confermati anche i giovani Nicola Asteroidi, Nizar Lamri, Tobia Cacciamani e Ameth Seye.
L’Aurora sta lavorando alacremente per completare la costruzione dell’organico in vista del primo impegno ufficiale della stagione. Il Direttore Sportivo Andrea Ballini, coadiuvato da tutta la dirigenza e dal Gruppo Lube, è costantemente all’opera ed ha portato a casa le firme di diversi nuovi giocatori:
Riccardo Calamita, terzino, classe 1998 con un bagaglio importante sulle spalle nonostante la giovane età. Per lui trascorsi importanti tra Serie D, Eccellenza e Promozione con le maglie di Montefano, Sangiustese, Montegiorgio, P.S.Elpidio e Maceratese. Calamita vanta anche un’esperienza nel campionato di Promozione Lazio tra le file dell’Ottavia.
Vittorio Guzzini, centrocampista fisico e tecnico nato nel 2002, è reduce dall’esperienza con i Portuali Dorica in Eccellenza. Il giocatore ha militato tre anni e mezzo con il Montefano, prima ancora era alla Sangiustese, da componente della Juniores Regionale, ha conseguito alcune presenze in Serie D, per poi accasarsi al Tolentino.
Edoardo Zeqiri, giovane attaccante classe 2006, arriva all’Aurora Treia dopo aver trascinato il Borgo Mogliano Madal alla vittoria dei playoff in Prima Categoria.
Alex Gabrielli, centrocampista, 2007, si è formato nelle giovanili del Tolentino prima di passare al Matelica dove ha collezionato alcune presenze nel massimo campionato regionale di Eccellenza.
Tommaso Giuliodori, anch’egli di ruolo centrocampista, 2008, è un prodotto del vivaio della Recanatese.
Ernest Alla, classe 2002, è un giocatore che possiede grandi abilità di regista e metronomo del centrocampo. Talento con il fiuto del goal che nelle ultime stagioni ha saputo dimostrare il suo valore offensivo e la dote di saper essere decisivo.
Alla ha saputo mettersi in mostra con la maglia viola del Montefano nelle ultime stagioni ed ha collezionato presenze in Serie D con la Vigor Senigallia.
Per l’attacco la società ha messo a segno un colpo da novanta che aggiungerà ulteriore qualità non solo al reparto avanzato ma a tutta la squadra.
Federico Melchiorri, il “Cigno di Treia”, giocherà per il club della città che gli ha dato i natali.
Attaccante, trentottenne, vanta un palmares di tutto rispetto, condito da 11 presenze in Serie A (con il Siena per il debutto e Cagliari dove realizzerà una doppietta alla “Scala del Calcio” contro l’Inter) 220, in Serie B con le maglie di Padova, Pescara, Cagliari (dove colleziona una promozione in A), Carpi, Spal e Perugia.
Melchiorri ha lasciato un segno indelebile giocando per la Maceratese e nelle ultime due stagioni ha militato con la Recanatese.
Un acquisto che porterà una forte ventata di entusiasmo tra tutti i tifosi, la cui scelta rispecchia la mentalità del Gruppo Lube, memore di una lunga schiera di successi in ambito sportivo ed imprenditoriale.
La dirigenza è ancora a lavoro per chiudere la campagna acquisti e nei prossimi giorni saranno ufficializzati gli innesti di ulteriori pedine importanti.
La presentazione ufficiale dell’Aurora Treia si terrà giovedì 31 Luglio, alle ore 20:00, presso il piazzale antistante la sede aziendale Lube di Passo Treia.
(160)