Home Sport ARES Safety Macerata, oggi si recupera l’incontro con Caronno

ARES Safety Macerata, oggi si recupera l’incontro con Caronno

ARES Safety Macerata, oggi si recupera l’incontro con Caronno
2
0

ARES Safety Macerata giovedì 1 maggio, ore 17, recupera il match rinviato per maltempo lo scorso 29 marzo, prima giornata della Serie A1 di Softball.

Al campo di via Cioci arriverà Rheavendors Caronno, quinta in classifica, che nell’ultimo turno ha ospitato Bertazzoni Collecchio vincendo la prima partita 6-5 e perdendo la seconda 2-11.

Le ragazze allenate da Rafael Garcia contano molto su questo incontro per dare una fisionomia diversa alla classifica, un po’ al di sotto delle aspettative.

ARES Macerata
La lanciatrice californiana Elizabeth Avery

Macerata, però, avrà la difficolta di poter schierare solo le atlete tesserate al 29 marzo e non quelle giunte successivamente, tra cui la lanciatrice americana Elizabeth Avery.

Da recuperare anche due inning della seconda partita non disputati sul campo di MKF Bollate per problemi all’impianto di illuminazione, nella giornata precedente.

La squadra è ancora alla ricerca di coesione, dovuta a un organico inizialmente non completo e ad oggi senza la seconda straniera. L’head coach cubano sta comunque lavorando molto, con la sua esperienza, per fare crescere la squadra.

Il match con Caronno sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube Macerata Softball (la seconda partita 40 minuti dopo il termine della prima).

ARES Macerata
ARES Safety Macerata

ARES Macerata è reduce dalla doppia sconfitta a Forlì contro Italposa (6-1, 6-1), dove ha dovuto fare i conti anche con Ilaria Cacciamani, la maceratese colonna delle romagnole, autrice dell’ennesima buona prestazione.

Con lo sweep ai danni di ARES Safety Macerata, Italposa Forlì è salita al terzo posto in classifica.

In Gara 1 Forlì parte subito forte, segnando quattro volte tra il secondo e il terzo inning, grazie anche agli home run di Noemi Giacometti e Noemi Cortesi (2 RBI).

Al quarto inning Macerata accorcia le distanze con la volata di sacrificio di Flavia Carletti, ma i punti battuti a casa ancora da Giacometti (singolo alla quinta ripresa) e Logan Moreland (fuoricampo interno nel sesto attacco) valgono il definitivo 6-1.

In Gara 2 Macerata presenta la lanciatrice californiana Elizabeth Avery in precarie condizioni fisiche. Forlì addirittura è priva della lanciatrice americana Jordan Rose Johnson, indisposta a poche ore dall’inizio del match. Italposa si affida come in gara uno alla coppia Comar-Cacciamani.

Macerata sblocca il risultato a inizio secondo inning, grazie a tre valide di fila, la cui ultima colpita da Chiara Mengoli vale l’1-0. Al cambio campo Letizia Giunchi ottiene il passaggio gratuito in prima con 4 ball di Avery con tutti i cuscini obbligati (singoli di Cacciamani, Giacometti e Cortesi) e pareggia il risultato.

Al quarto inning Forlì si porta sul 3-1 grazie alle valide di Turci e Gasparotto. Due riprese più tardi le romagnole chiudono la contesa con altri due punti frutto dei doppi con RBI di Moreland e Gasparotto. Il successivo singolo di Cacciamani fissa il risultato sul definitivo 6-1.

La quinta giornata di Serie A1, giocata tra venerdì 25 e domenica 27, è stata caratterizzata dal commosso ricordo su tutti i campi di Alice Morelli, la giocatrice di Mia Office Pianoro scomparsa giovedì.

La squadra bolognese ha rinviato le partite del 25 aprile Rovigo, poi è tornata in campo domenica 27 per l’anticipo dell’ultimo turno della regular season contro Bollate, uscendone con un bel pareggio (2-10, 3-1).

ARES Macerata

RISULTATI 5a GIORNATA SERIE A1

Venerdì 25 aprile

Pubbliservice Old Parma – MKF Bollate 0-9 (al 5° inning) e 0-16 (al 3° inning)

Inox Team Saronno – Thunders Castellana 8-6 e 7-0 (al 5° inning)

Rheavendors Caronno – Bertazzoni Collecchio 6-5 (al 9° inning) e 2-11

Itas Mutua Rovigo – Mia Office Blue Girls Pianoro (rinviata)

Domenica 27 aprile

Italposa Forlì – Ares Safety Macerata 6-1, 6-1

Mia Office Bologna – MKF Bollate 2-10, 3-1 (anticipo)

CLASSIFICA

MKF Bollate (10 vittorie-1 sconfitte) .909; Inox Team Saronno (9-1) .900; Italposa Forlì .700 (7-3); Mia Office Blue Girls Bologna (6-4) .600; Rheavendors Caronno (4-4) e Bertazzoni Collecchio (5-5) .500; Itas Mutua Rovigo (2-6) .250; ARES Safety Macerata (1-6) .243; Thunders Castellana (2-8) .200, Pubbliservice Old Parma (1-9) .100

(2)

LEAVE YOUR COMMENT