Home Attualità Guardia di Finanza, il Generale Barbera a Macerata e Civitanova

Guardia di Finanza, il Generale Barbera a Macerata e Civitanova

Guardia di Finanza, il Generale Barbera a Macerata e Civitanova
35
0

Il Comandante Regionale Marche della Guardia di Finanza, Generale di Brigata Alessandro Barbera, si è recato in visita al Comando Provinciale di Macerata.

L’Alto Ufficiale è giunto nella caserma “Livio Cicalè” dove, dopo essere stato accolto con gli onori di rito dal Comandante Provinciale, Colonnello Ferdinando Falco, ha incontrato una rappresentanza del personale in servizio presso i Reparti del Corpo in provincia, unitamente ad alcuni membri dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia in congedo della Sezione di Macerata.

Il Comandante Regionale ha incontrato il Prefetto di Macerata Flavio Ferdani, il Presidente della Provincia e Sindaco di Macerata Sandro Parcaroli, il Magnifico Rettore dell’Università di Macerata Francesco Adornato, il Presidente del Tribunale di Macerata Paolo Giuseppe Sabino Vadalà e il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Macerata Claudio Rastrelli, con i quali si è confrontato su tematiche di rilievo istituzionale e operativo.

Il Generale Alessandro Barbera si è poi recato alla Compagnia di Civitanova Marche dove ha incontrato una rappresentanza del personale in servizio e alcuni membri dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia in congedo della Sezione cittadina.

Barbera si è complimentato per l’attività svolta dalle Fiamme Gialle maceratesi a contrasto dei fenomeni di evasione e frode fiscale, degli illeciti nel settore della spesa pubblica e nella lotta ad ogni forma di criminalità.

Ha espresso il proprio apprezzamento per le numerose iniziative intraprese al fine di assolvere ai molteplici compiti istituzionali demandati al Corpo quale Polizia Economico-Finanziaria.

Infine, ha partecipato loro il ringraziamento ricevuto da tutte le Autorità incontrate che si sono congratulate per il prezioso contributo fornito quotidianamente dalla Guardia di Finanza.

(35)

LEAVE YOUR COMMENT