Home Attualità Controlli anti Covid in tutta la provincia nelle festività pasquali

Controlli anti Covid in tutta la provincia nelle festività pasquali

Controlli anti Covid in tutta la provincia nelle festività pasquali
53
0

Nei giorni delle festività pasquali, in tutta la provincia di Macerata sono stati attuati  i controlli disposti dal Questore Vincenzo Trombadore, per assicurare soprattutto il rispetto delle norme anti Covid.

Osservate in modo particolare le località lungo la fascia costiera, dove  non era esclusa la presenza di persone richiamate anche dalle favorevoli condizioni metereologiche.

Tutte le Forze dell’Ordine presenti sul territorio hanno contribuito a dare esecuzione all’Ordinanza del Questore e agli indirizzi del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

I servizi si sono svolti con l’impiego di un adeguato numero di uomini e mezzi, mirati anche alla prevenzione dei reati, oltre che alla verifica del rispetto delle norme anti Covid e al contrasto della diffusione dell’epidemia in atto.

Per quanto riguarda la Polizia di Stato, tra i giorni di venerdì 2 aprile e lunedì 5, sono state identificate 655 persone e sottoposti a controllo 431 veicoli.

L’attività è stata rivolta principalmente alla verifica del rispetto delle norme anti Covid, per questo motivo sono stati sottoposti a controllo 313 esercizi commerciali.

Elevate 6 sanzioni nei confronti di altrettante persone per il mancato rispetto delle norme e ritirate 287 autocertificazioni sulle quali verranno effettuate le relative verifiche.

Fondamentale la funzione della Polizia Stradale di Macerata, che nel più ampio dispositivo di sicurezza messo in campo ha puntualmente assicurato l’attuazione dei servizi di specifica competenza, garantendo efficaci e diffusi controlli di conducenti e passeggeri di veicoli, nonchè delle condizioni che consentono gli spostamenti.

In particolare, l’attività ha interessato le vie di comunicazione principali, quali la SS77 e la SS16 Adriatica, il casello Autostradale di Civitanova Marche, le arterie stradali nei pressi dei limiti territoriali della provincia verso Perugia, Fermo e Ancona.

Un importante ruolo durante i servizi effettuati lo hanno avuto, tra gli altri, le Polizie Locali dei Comuni coinvolti e la Capitaneria di Porto per quanto riguarda il litorale di Civitanova Marche.

La prevenzione e il controllo del territorio continueranno anche nei prossimi giorni e  nei fine settimana.

(53)

LEAVE YOUR COMMENT