Home Sport Med Store Macerata batte Brugherio (3-0) e sale al quinto posto

Med Store Macerata batte Brugherio (3-0) e sale al quinto posto

Med Store Macerata batte Brugherio (3-0) e sale al quinto posto
52
0

La Med Store Macerata non si ferma e segna la quinta vittoria consecutiva, dopo le ben quattro in trasferta, nel ritorno finalmente al Banca Macerata Forum.

Ancora una bella e spettacolare partita dei biancorossi contro la Gamma Chimica Brugherio, combattiva ma che non ha potuto evitare il secco 3-0.

La prestazione della squadra di coach Adriano Di Pinto è stata determinata, dettando ritmi e controllando l’andamento di tutti i set.

Dopo i primi mesi difficili, i biancorossi stanno esprimendo il loro potenziale con continuità, portando benefici alla classifica, 25 punti e quinto posto insieme a Fano.

Il risultato di questa 15a giornata della A3 permette di superare in graduatoria lo stesso Brugherio, a 23 punti, che nell’incontro di andata diede la prima delusione ai maceratesi ancora convalescenti.

med store

La partita

Nella Med Store torna Dennis, con Ferri e Margutti, al centro Calonico e Pizzichini, poi il capitano Monopoli e il libero Gabbanelli. Coach Danilo Durand presenta Brugherio con Nielsen, Gozzo e Teja, centrali Frattini e Fumero, Santambrogio e come libero Raffa.

L’ace di Pizzichini apre il primo set. Macerata guida e Brugherio risponde soffrendo la qualità di Dennis ma chiudendo bene a muro, è 5-4. I biancorossi alzano il ritmo e vanno avanti +3, il coach Durand chiama il time out. Si scuote la squadra ospite e con il muro su Dennis accorcia, mentre il diagonale di Nielsen vale il pareggio e stavolta è coach Di Pinto a chiedere il time out. Fase equilibrata con Macerata che guida ma gli ospiti rispondono punto su punto, intanto Pizzichini al centro firma di forza il 15-14, poi Dennis e la palla fuori di Nielsen dopo un gran recupero in difesa dei biancorossi, rimandano Macerata sul +3. Il primo set si decide con la serie positiva in battuta di Margutti. Pizzichini alza il muro e insieme a Dennis confeziona una serie di punti per il 23-15, l’ace di Margutti vale il 24-15, poi il break di Brugherio che dura poco e un errore in battuta regala a Macerata il parziale.

med store

Il muro di Ferri e un pallonetto vellutato di Dennis aprono il secondo set con il nuovo vantaggio biancorosso. Lungo e spettacolare scambio tra le due squadre, Ferri sfiora l’ace con Brugherio che si salva e prova il contrattacco, è Ferri che difende e permette a Calonico di bucare di forza al centro per il 5-2. La ricezione miracolosa di Raffa propizia il break ospite dopo il nuovo time out di coach Durand, non si scompone però Macerata e allunga ancora con il diagonale di Dennis, 10-5. Spettacolo al Banca Macerata Forum, batte Teja e la Med Store si difende, serie di contrattacchi con le due squadre che chiudono bene a muro e in ricezione, poi risolve tutto Ferri superando il muro avversario con un tocco morbido. Ritmi alti, Brugherio beneficia di una serie positiva di Nielsen in battuta e dopo un altro lungo scambio stavolta il muro ospite regge e ferma Dennis, 16-14. La partita si fa combattuta con le squadre che lottano su ogni punto, intanto break di Pizzichini che prima al centro e poi a muro rilancia i suoi, 19-16. Ottima difesa di Valenti e diagonale vincente di Dennis, Macerata scappa 22-16. I biancorossi controllano e chiudono 25-17.

Terzo set, stavolta è Brugherio a segnare il primo punto con Nielsen, immediata la risposta di Calonico ma sono gli ospiti a guidare e con la palla fuori di Margutti vanno sul 3-5. Prova a scappare Brugherio con l’ace di Teja, la Med Store resta vicina con il diagonale di Margutti ma gli ospiti tengono comunque il +3, 7-10. Poco dopo il coach Di Pinto richiama i suoi con un time out e propizia il recupero. Il salvataggio in tuffo di Margutti vale il punto di Ferri, poi Calonico al centro e Dennis in diagonale a bucare il muro, 12-12. Gioca in fiducia Macerata e mette in difficoltà Brugherio, Dennis è incontenibile e i biancorossi dopo aver ribaltato, allungano 15-12. La Med Store controlla, il muro di Dennis vale il 20-15, Brugherio prova il recupero ma Ferri e Margutti tengono ancora a distanza gli avversari, 24-20. Un errore finale chiude il set in favore dei biancorossi.

med store

MED STORE MACERATA – GAMMA CHIMICA BRUGHERIO  3-0

VIDEO/INTERVISTE

MED STORE

Il tabellino

MED STORE MACERATA: Pasquali 1, Calonico 7, Dennis 24, Margutti 4, Ferri 10, Monopoli 1, Pizzichini 7, Gabbanelli, Valenti. NE: Snippe, Pahor, Cordano, Risina, Princi. Allenatore: Di Pinto.

GAMMA CHIMICA BRUGHERIO: Santambrogio 1, Nielsen 14, Gozzo 7, Raffa, Piazza 2, Teja 4, Biffi, Innocenzi 1, Frattini 5, Lancianese, Todorovic 1, Fumero. NE: /. Allenatore: Durand.

ARBITRI: Turtù e Grassia.

PARZIALI: 25-18, 25-17, 25-21.

DURATA SET: 23’, 24’, 23’. Totale: 70’.

(Foto credit Massimo Zanconi)

 

(52)

LEAVE YOUR COMMENT