Home Sport CBF Balducci, derby marchigiano con Megabox Vallefoglia

CBF Balducci, derby marchigiano con Megabox Vallefoglia

CBF Balducci, derby marchigiano con Megabox Vallefoglia
51
0

Arriva un’altra gara importantissima e difficilissima per CBF Balducci HR Macerata, contro la capolista Megabox Vallefoglia. Le pesaresi si presenteranno al gran completo domenica 17 gennaio alle 17 sul taraflex rosa del Banca Macerata Forum.

Faranno sicuramente valere la loro forza, per mantenere il primato ma anche per rifarsi dello sgambetto che a sorpresa le ragazze di Luca Paniconi hanno combinato all’andata.

La partita vale per l’ottava giornata del girone di ritorno della A2, che originariamente si sarebbe dovuta disputare il giorno di Santo Stefano, il che fa rientrare in gioco anche Giulia Galletti, la palleggiatrice tesserata a metà dicembre.

Macerata ha dimostrato di saper fare quadrato nei momenti complicati e lo conferma il libero Veronica Bisconti, trentenne nata a Rimini, alta 1 metro e 74 centimetri, da questa stagione alla CBF Balducci, con un passato tra A1 e A2 a Monza, Vicenza, Soverato, Modena, Scandicci e Filottrano.

“Ma secondo me non c’è un vero e proprio segreto per ottenere questo risultato”, precisa Veronica Bisconti riguardo la coesione che la squadra ha via via trovato, ottenendo 10 punti nelle ultime 4 partite.

“Capitano annate che ti mettono alla prova – dice il libero della CBF – e quando questo succede una squadra può reagire molto bene o molto male. Tra gli infortuni e le altre traversie di questa stagione, ci siamo comunque ricompattate e in questo momento ci stiamo aiutando molto reciprocamente. Se c’è un segreto secondo me è questo, al di là di una condizione fisica che, dopo 32 giorni di quarantena, non poteva essere delle migliori”.

cbf balducci
Veronica Bisconti

L’ultima dura partita con la Omag San Giovanni in Marignano, vinta al tie-break, quanto conta e pesa?

“Per noi era molto importante, una partita di recupero. Forse potevamo portare a casa i 3 punti ma credo che in questo momento la cosa più importante sia vincere le partite e trovare prestazioni per ottenerla. Al di là della classifica e dei punti ci fa sicuramente molto bene per il morale”.

Ora arriva la capolista Megabox Vallefoglia, poi la CBF Balducci è attesa da altre sfide. Ci sarà bisogno dell’apporto di tutte per raggiungere i play-off.

“Ognuna di noi è stata chiamata in causa in queste partite, un po’ per riprendere dopo il lungo stop e un po’ perché c’è davvero bisogno dell’apporto a livello fisico e del supporto morale di tutte le compagne, che possono darlo sia giocando in campo che fuori, supportando chi gioca. Sicuramente sono cose importantissime in questo momento”.

(51)

LEAVE YOUR COMMENT