Home Attualità Civitanova Marche, Polizia arresta autore di furti in abitazioni

Civitanova Marche, Polizia arresta autore di furti in abitazioni

Civitanova Marche, Polizia arresta autore di furti in abitazioni
195
0

La Polizia di Stato ha arrestato un pluripregiudicato autore di furti a Civitanova Marche, consumati nel periodo delle festività in diverse abitazioni.

Asportati dagli appartamenti televisori, computer, denaro contante e altri oggetti di valore. Colpita anche un’autofficina, da dove sono stati portatati via utensili da lavoro per un valore di svariate migliaia di euro. I furti hanno creato particolare allarme sociale, perché avvenuti tutti in orario notturno.

Le immediate indagini del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Civitanova Marche, diretto dal Commissario Capo Fabio Mazza, e della Squadra Mobile, diretta dal Commissario Capo Matteo Luconi, in pochissimi giorni hanno portato all’individuazione del responsabile e di un suo complice.

Le risultanze investigative dovute a molteplici e ripetuti servizi di appostamento e pedinamento nonché all’utilizzo di sistemi tecnologici, comunicate alla Procura della Repubblica di Macerata e accolte dal GIP presso il Tribunale, hanno permesso di applicare la misura della custodia cautelare in carcere.

L’autore dei furti è stato individuato dalla Polizia di Stato in un giovane  27enne originario della provincia di Ascoli Piceno, senza fissa dimora, gravato da numerosi precedenti di Polizia, specie per reati contro il patrimonio.

Da alcuni giorni il giovane aveva fatto perdere le proprie tracce, allontanandosi da Civitanova Marche. Nella giornata di ieri, dopo una intensa attività di ricerca sul territorio nazionale, il soggetto è stato localizzato ad Ancona, nei pressi della stazione ferroviaria, da dove probabilmente tentava di partire e allontanarsi.

Il tempestivo intervento dei poliziotti della Questura di Macerata ha così impedito un’ulteriore fuga, consentendo l’arresto all’interno della stazione ferroviaria dorica. L’uomo ritenuto responsabile del reato di furto aggravato continuato è stato successivamente recluso nel carcere di Ancona Montacuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Quasi tutta la refurtiva è stata recuperata e riconsegnata ai legittimi proprietari. Oltre all’arresto del 27enne, le indagini condotte dalla Squadra Mobile e dal Commissariato di Civitanova Marche hanno consentito anche di individuare e denunciare per gli stessi reati un secondo soggetto, che oltre a concorrere nei furti scoperti ha dato appoggio logistico all’arrestato.

(195)

LEAVE YOUR COMMENT